Fare rete tra attivisti e giornalisti

Il 10 marzo Pressenza organizza un incontro a Firenze. Dalle 10.30 alle 18, al Circolo ARCI “Fra i lavoratori di Porta al Prato” in via delle Porte Nuove, 33.

In occasione dei 10 anni di esistenza Pressenza, l’agenzia stampa internazionale per la Pace e la Nonviolenza, organizza in varie città incontri pubblici di lavoro sulla urgenza di fare rete tra giornalisti indipendenti e attivisti sociali.

Firenze l’incontro si svolgerà 10 di marzo dalle 10.30 alle 18 , al Circolo ARCI “Fra i lavoratori di Porta al Prato” in via delle Porte Nuove, 33 a.

L’incontro, aperto al pubblico, si realizza in collaborazione con numerose realtà associative e testate giornalistiche sia locali che nazionali: ARCI Bassa Val di Cecina, Assemblea Beni Comuni/Diritti, Comitato Fermiamolaguerra, Comitato No Tunnel TAV, Centro Studi Umanisti “Ti con Zero”, COSPE, Associazione Diritti e Frontiere,  La Bottega del Barbieri, La città invisibile – perUnaltracittà, Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, Multimage, PeaceLink, Sì – Toscana a Sinistra, Tavolo per la Pace della Val di Cecina, WILPF.

All’incontro hanno confermato la loro presenza Angelo BaraccaMoreno BiagioniTiziano CardosiAmalia ChiovaroFrancesca ContiLorenzo GuadagnucciJeff HoffmanCristiano LucchiAnna MeliGianni MontiDavid LifodiGiovanna PaganiAnna PoloOlivier Turquet.

Le tematiche e le conclusioni dell’incontro verranno riportate all’incontro nazionale che si svolgerà al Monastero del Bene Comune, a Sezano, il 6 e 7 Aprile prossimi.

Qui di seguito l’evento Facebook:

Giornalisti indipendenti e attivisti: l’urgenza di fare rete

Approfondimento della proposta:

Attivisti e giornalisti: costruire una rete

Incontro di Roma:

Roma, 10 febbraio: la rete tra giornalisti indipendenti e attivisti fa un altro passa avanti

[Video] Incontro di Pressenza a Roma: le testimonianze dei relatori

Incontro di Milano:

Giornalisti indipendenti e attivisti, l’urgenza di fare reta. Incontro a Milano

Pressenza, Milano: al via gli incontri su “Giornalisti indipendenti e attivisti, l’urgenza di fare rete”

Per ulteriori info: olivier.turquet@gmail.com tel. 3395635202; sarà possibile pranzare insieme presso il circolo, chi è interessato è pregato di prenotare.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *