Fatevi contaminare – 10

diretta

Visita la pagina del palinsesto per scoprire i programmi di Radiazione!

 

Le rassegne stampa di Radiazione

Interviste

Territori e lotte

Sgombero CSO Zanzanù

Intervista con una compagna del CSO Zanzanù che ci racconta la giornata di ieri 2 febbraio partita con quella che a tutti gli effetti è un’aggressione da parte delle forze dell’ordine. I compagni trovati all’interno dello spazio vengono portati in caserma e poi rilasciati con denuncia di occupazione. Corteo per le vie del centro fino al palazzo del Comune per …

Leggi tutto.

Monselice: resistenza delle lavoratrici Nek contro i licenziamenti

Collegamento con un lavoratore dello stabilimento Nek di Monselice (Padova). Le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento stanno bloccando i cancelli contro 26 licenziamenti messi in atto dalla cooperativa Libera, in una vertenza aperta ormai da circa un mese a causa del congelamento di parte delle buste-paga. Ieri l’arrivo della polizia per sgomberare il picchetto, alcune lavoratrici sono riuscite a …

Leggi tutto.

Lunghe notti di lotta in Clarea

Ci colleghiamo con Nicoletta Dosio per parlare della nottata di resistenza del movimento No Tav di venerdí, a cui ha fatto seguito un’altra sabato. Di nuovo la presenza di attivisti davanti al cantiere-fortino, viene mal digerita dalle truppe in stanza in Clarea da ormai cinque anni in difesa dell’ennesima “indispensabile” grande opera. Davanti alla presenza dei manifestanti infatti i tutori …

Leggi tutto.

Lavoratori della grande distribuzione manifestano a Vicenza.

Ci colleghiamo con un sindacalista di ADL cobas, dalla manifestazione regionale dei lavoratori della logistica lanciata dal medesimo sindacato. La data di piazza nasce in difesa di 70 lavoratori dei magazzini del Prix, che tramite l’ormai comune pratica del cambio di appalto per cambiare le condizioni contrattuali dei lavoratori (tendenzialmente in peggio), sono stati lasciati a casa. La tecnica dei …

Leggi tutto.

La lotta a Bormioli non si placa

Ci colleghiamo con Parma, dall’animata manifestazione dei facchini indetta dai Cobas. Giornata di piazza nata in risposta allo sgombero violento da parte della polizia del picchetto dei facchini della Bormioli Rocco di Fidenza davanti alla sede dell’azienda. Il picchetto nato a fine 2015 per l’assenza di chiarezza nel cambio di appalto con subentro della Cal. Cambio d’appalto che invece ha …

Leggi tutto.

Bolzano: nessuna aggressione senza risposta

Ci colleghiamo con Bolzano con il corteo indetto in risposta all’aggressione di un ragazzo avvenuta a gennaio da parte di individui sgattaiolati fuori da un covo di Casa Pound. Un’aggressione che non è isolata e che ha avuto una risposta al di sopra delle aspettative degli organizzatori. Una manifestazione che non ha visto la partecipazione di partitucoli o associazioni pronti …

Leggi tutto.

Firenze: la lotta è l’unica via

Ci colleghiamo con un compagno di Firenze anche lui imputato nel mega processo che vede alla sbarra 86 persone a cui vengono attribuiti reati fantasiosi con un’indagine che prende in considerazione tutte le manifestazioni cittadine tra il 2009 e il 2012. Un pericoloso precedente per tutti i movimenti che si oppongono a questo sistema e che richiede la solidarietà di …

Leggi tutto.

Solidarietà internazionalista

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamento dalle Repubbliche Popolari

Ci siamo collegate come ogni settimana con Larisa per un aggiornamento dalle Repubbliche Popolari. Poroshenko conta sulla collaborazione dell’UE nella realizzazione del North Stream 2, in paricolare la Germania, che si è impegnata a mantenere le sanzioni nei confronti della Russia finchè questa non aderirà al trattato di Minsk. Presso Lugansk sono stati arrestati dei civili con l’accusa di essere …

Leggi tutto.

Sionismo: il vero nemico degli ebrei

“Come in tutti gli anni, anche quest’anno c’è stata la sfilata dell’ipocrisia, la celebrazione del 27 gennaio quale giornata della memoria, per non dimenticare l’eccidio di ebrei ad opera dei nazisti. Ma mentre questi falsi anti nazifascisti occupavano tutti gli spazi televisivi ed istituzionali, le guerre scatenate da loro continuano a falcidiare centinaia o migliaia di vittime con l’imbarazzo di …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Millenovecentoquattordici #46

Brigata Catanzaro alla quota 208, 1916. Da Bosco Cappuccio alla Strafexpedition, la spedizione punitiva.. di trincea in trincea, tutte le peggiori, questa Brigata è passata anche per l’ammutinamento dei suoi fanti e relative numerose fucilazioni, ma ha ancora combattutto fino all’armistizio. Oltre 17mila tra morti, feriti e dispersi. Tanti aneddoti che sanno di vita e di morte insieme, viene anche …

Leggi tutto.

Memoria resistente 3 febbraio

Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Questa sera leggiamo: I piccoli maestri di Luigi Meneghello 21:00:00-Memoria Resistente – diretta-64kbps

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 143

Oggi parliamo di: – Captatori, fatta la legge trovata la gabola – Il programma dei droni Israeliani – Sequestrate le edicole online – Il software degli F35 e’ un colabrodo – Anaheim ammette di aver usato le dirtbox – Bug su OpenSSL – 950.000 persone, dati perduti – Chip Intel che registrano i dati biometrici – Mini-rant su Apple 😛 …

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi Rossi 4 febbraio

Abbiamo iniziato con il consueto appuntamento con la rubrica “Voce antifascita della Novorossiya”, durante la quale Larisa ci ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla situazione nelle Repubbliche Popolari. Abbiamo poi introdotto l’argomento centrale della puntata, il revisionismo politico e storico, di cui vediamo il PD, tra gli altri, farsi costantemente promotore, collegandoci con un compagno del Fronte Palestina di Torino …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

No Rest For The Warriors: nudi e crudi

Se il nemico é una tigre di carta allora é logico che mascheri le proprie vergogne con dei cartoni. Perché poi vergognarsi del birillo non é dato sapere, speriamo solo che questa sezione di somministrazione musicale aiuti a portare luce su questa torbida faccenda. 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps un po’ indietro e un po’ avanti NON SI …

Leggi tutto.

Invaders must die #2

Festeggiate il Natale con REFUSEES, una brevissima guida pret-a-clichè su come rifiutare i rifugiati armandosi degli stereotipi più assurdi in circolazione. All’interno: dubbi amletici come “IPhone 6 o sei il tuo IPhone?”; Grinch leghisti che necessitano di logopedisti; Ministry che si contraddicono ed altre piccole strenne christmassiane calate dal camino – o calate e basta… INVADERS MUST DIE (2a stagione) …

Leggi tutto.

La Rabbia Del Sabato Sera 30 gennaio

In studio il nonno e Sir Arthur per una puntata che non si lascia distrarre dal Family Day. Riflettori puntati su temi ampiamente censurati dai media mainstream, occupati in una propaganda di regime sempre più sfrontata. A chiudere una settimana che ha visto i cittadini scendere in strada e manifestare dall’estrema punta della Sicilia sino ai confini con la Francia, …

Leggi tutto.

! SOSTIENI RADIAZIONE.INFO !

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori.

I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *