Fatevi contaminare – 4

radiazione_logoLa newsletter di RadiAzione

Interviste

Solidarietà internazionalista

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamento dalle Repubbliche Popolari

Il vicecomandante delle forze armate di Donetsk riporta quotidiane violazioni della tregua di Minsk da parte dell’esercito ucraino, in particolare nei pressi dell’aeroporto e dell’area mineraria. Continuano anche le violenze a scopo provocatorio: in un villaggio a nord di Gorlovska un gruppo di individui travestiti da miliziani di Donestk sono entrati nel centro abitato e hanno aperto il fuoco. A …

Leggi tutto.

Enrico Bartolomei: Gaza e l’industria israeliana della violenza

Ci siamo collegati con Enrico Bartolomei, uno degli autori (insieme a Diana Carminati e Alfredo Tradardi) di “Gaza e l’industria israeliana della violenza”, che sarà da lui presentato a Padova sabato 12 dicembre. La Striscia di Gaza, da quasi un secolo, è un luogo di sofferenza e di resistenza. Non è l’unico in questo mondo sconvolto da conflitti, ma costituisce …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Memoria Resistente 2 dicembre

Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Sta notte leggiamo: A pugni chiusi di Gianna Menabreaz 21:00:00-Memoria Resistente – diretta-64kbps

Leggi tutto.

Pace Sociale 1 dicembre #Medioriente di fuoco, note di approfondimento

In continuità con la presentazione di “Medioriente di fuoco, imperialismo e resistenze arabe dall’800 ad oggi”, vi consigliamo la lettura del secondo volume di questo interessante lavoro editoriale ovvero “Medioriente di fuoco. Note di approfondimento”, a cura del centro di documentazione Wacatanca. Un testo molto ricco e soprattutto utile all’analisi dell’attuale fase di guerra. Ci colleghiamo quindi con due compagne …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

tecnocontrollo 136

Oggi parliamo di: – postfazione dopo parigi – vulnerabilità varie – ragionamenti sull’internet delle cazzate – scioperi monitorati da wallmart – varie ed eventuali unknown-tecnocontrollo-30-11-2015-128kbps

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi rossi 3 dicembre

Abbiamo aperto la puntata di oggi parlando della situazione in Ucraina, dove Poroshenko, dopo le assicurazioni governative italiane sull’aiuto contro “l’aggressione russa”, ha invocato l’intervento papale implorando anche la beatificazione di Andrej Septinskij, il capo religioso che aveva benedetto le bande filonaziste UPA-OUN e il battagione SS Nachtigall nel 1943. Larisa, la nostra voce antifascsta dalla Novorossija, ci ha dato …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

No Rest For The Warriors: Caccia a re Umberto

Questa domenica notte torna la conduzione astigiana per affrontare lo spinoso tema della comparsa di fantasmi sabaudi nelle brume del Monferrato e delle Langhe. 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps i fantasmi di oggi sono i vivi del passato NON SI ESCE VIVI DAGLI ANNI ’80 anni 80 29nov

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *