Fatevi contaminare – 9

diretta

Radiazione ha un nuovo sito!

Uno sforzo per poter facilitare chi vuole ascoltare le dirette o i podcast, da qualsiasi dispositivo.

La contaminazione continua!!!

Interviste

Territori e lotte

Terzo giorno di blocchi a Genova, i lavoratori dell’Ilva non si fermano

Intervista lampo, data l’atmosfera tesa e in evoluzione, dalle strade di Genova dove i lavoratori dell’Ilva  assieme ad altri lavoratori portuali, scendono in piazza in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici: grosso contrasto tra il silenzio delle istituzioni riguardo al futuro dello stabilimento e la repressione messa in campo con il blocco e il transennamento del corteo. Si preannuncia una …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Millenovecentoquattordici #45

Flussi finanziari. Industria bellica. Strategia militare. E la guerra pare qualcosa di asettico, quasi pulito, in ogni caso, un’occasione. Effettivamente, di occasionale c’è molto e ci sono infinite piccole battaglie dentro ciascuna. Dai proiettili dum-dum, alle diverse bombe a mano, ordigni, lanciafiamme.. mezzi sempre più ingegnosi, sempre più efficaci. Per uccidere. Per uccidere in modo sistematico, il maggior numero al …

Leggi tutto.

Memoria Resistente 27 gennaio

Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Questa sera concludiamo con: Mangia con il pane di Oscar Farinetti 21:00:00-Memoria Resistente – diretta-64kbps

Leggi tutto.

Pace Sociale 26 gennaio #Io non sono come voi

“Per la società, per il sistema, sono un violento, ma ti assicuro che per indole sono una persona tendenzialmente tranquilla, la mia violenza è un centesimo rispetto alla violenza quotidiana che subisco, che subisci tu o gli altri miliardi di persone su questo pianeta”: dal retrocopertina di “Io non sono come voi”, un romanzo di Marco Boba, editato da Eris …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 142

Oggi parliamo di: – Class action olandese contro Samsung e i mancati aggiornamenti – Diritto all’oblio – Proposta di legge contro la crittatura in California – Bug sulle schede NVidia – Giroscopi utilizzabili dalle app come microfoni (vedi paper https://www.usenix.org/conference/usenixsecurity14/technical-sessions/presentation/michalevsky) – Protocolli di crittatura con backdoor – Google, nuove ricerche sul riconoscimento biometrico – L’industria della Cybersecurity tutta all’italiana – …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

No Rest For The Warriors: Storia minima dell’arte

La musica che si fa arte per parlare di se stessa, noi stessi che facciamo musica per parlare d’arte, una struttura metamusicale che rompe la quarta parete lasciandosi dietro solo un grande interrogativo: e l’altra metá, magari la prossima volta. Intanto ascoltatevi questa nuova puntata di No Rest For The Warriors! 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps delirio mentale …

Leggi tutto.

La Rabbia del Sabato Sera 23 gennaio

Puntata in compagnia del nonno, di dj bube e del suo rock’n’roll. Durante la puntata seguiamo in maniera perplessa #svegliaitalia ma a sollevare il morale abiamo Bolzano con la manifestazione antifa per l’aggressione avvenuta a gennaio ai danni di un ragazzo reo di ascoltare Bella Ciao nei pressi di un covo di Casa Pound, una manifestazione ben oltre le aspettative …

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

 

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *