«Fenomeni migratori e trasformazioni sociali»: a Venezia…

il master 2020-2021 all’università Ca’ Foscari

 

DOBBIAMO IMPEGNARCI PER COSTRUIRE UN MONDO IN CUI
IL LUOGO IN CUI NASCIAMO NON DECIDE IL NOSTRO FUTURO.
ILHAN OMAR

Le trasformazioni del tessuto sociale e civile connesse all’immigrazione richiedono un potenziamento delle conoscenze e delle competenze culturali e professionali necessarie per affrontare le complesse tematiche connesse ai fenomeni migratori.

Il Master «Immigrazione. Fenomeni migratori e trasformazioni sociali» risponde alla crescente e diffusa domanda di comprensione, analisi e formazione generata dall’ incremento e dal radicamento di popolazioni immigrate in Italia e in Europa. Istituito nel 1999, il Master è finalizzato allo sviluppo di una figura altamente qualificata, un esperto dell’immigrazione e delle relazioni interculturali destinato a operare con funzioni di orientamento, progettazione, ricerca e intervento nelle istituzioni pubbliche, nel Terzo settore, nel privato. Inoltre si prefigge la riqualificazione del personale impiegato nei servizi sociali e socio-sanitari, nella scuola, nella pubblica amministrazione.

La fitta rete di collaborazioni con organizzazioni del terzo settore, istituzioni pubbliche e imprese costituisce il valore aggiunto di questo percorso che combina la formazione accademica e le testimonianze di operatori del settore.

KEY FACTS

Livello

I livello

Tipologia Master

Executive

Anno accademico

2020 – 2021

Borse di Studio

Da definire

Lingua

Italiano, Inglese, Altro

Modalità didattica

lezione frontale

Durata attività didattica

410 ore

Durata stage

250 ore

Quota di partecipazione

3500

CALENDARIO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

www.unive.it/pag/4992/

Info e iscrizioni:

www.cafoscarichallengeschool.it/master/immigrazione-fenomeni-migratori-e-trasformazioni-sociali/

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *