Fratelli siam(co)esi – 527

Settembre è tempo di… far vigne(tte). Chi meglio di Energu? A seguire una nota – forse una spiata – della bottega sui due (ex) segreti del momento.

Se passate spesso in “bottega” di sicuro avete sbirciato qualcuna delle precedenti 526 puntate di «Fratelli siam(co)esi». E probabilmente vi sarebbe piaciuto sapere chi fosse lui (o lei?) … per inviare una benedizione – o maledizione? – personalizzata.

Ma…

due fra i segreti meglio custoditi al mondo erano: a chi volesse stringere la mano Biden quando (in un famoso filmato) davanti a lui apparentemente non c’era nessuno; e chi davvero fosse Energu, l’uomo (o la donna?) del sabato.

Oggi colpo grosso in “bottega” – tutto gratis, siore e siori – e saprete la v e r i t à su entrambi i misteri.

Biden sta salutando il suo vecchio amico Harvey. Non sapete chi è? Va beh eccovi un link rivelatore: https://it.wikipedia.org/wiki/Harvey_(film_1950)

Sull’identità segreta di Energu in realtà arriviamo secondi perchè lo “svelamento” è arrivato poche settimane dal libro «L’anniversario e altri racconti» (*) con 16 racconti di Massimo Ruggeri che giusto ieri abbiamo recensito: è qui, sotto lo strano ma genialissimo titolo : «L’anniversario e altri racconti».

Cosa resta da sapere?

Dite voi e vedremo cosa verrà fuori (dateci 500 settimane però) . Qui in “bottega” stiamo lavorando su due questioncelle forse di qualche pubblico interesse: chi sia davvero il bipede che si fa chiamare Enrico Letta e se ci sarà un secondo Big Bang.

E adesso le 4 nuove “vigne” di Massimo Ruggeri (ops di Energu).

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *