Fratelli siam(co)esi-63

6 vignette (e una scor-data) di Energu

Come lavora Energu? Posso svelarvi il procedimento a proposito di una delle ultime notizie che troverete qui sotto rielaborata in vignetta. E’ stato rinvenuto vivo, incastrato nel tubo di scarico di un palazzo cinese, un neonato. Non è escluso, anzi è probabile, che chi l’ha gettato nella tazza del cesso temesse ritorsioni in virtù della legge che impone un solo figlio a famiglia. Così Energu pensa al water come a un 2° grembo (involontario), container di liquido, e vede il tubo dove il piccolo è rimasto incastrato come un 2° cordone ombelicale… Ma nella vignetta di Energu c’è un tank che punta sul feto: evidentemente è il ricordo della pacifica rivolta di piazza Tienanmen nel 1989. Proprio a proposito di Cina e “un solo figlio” qualche giorno fa da Energu mi era arrivata una «scor-data» sul 2001 che (per un ingorgo di treni, casini e lavori) non ero riuscito a postare – pur probando, sono una schiappa a volte – e che ora recupero qui sotto.
Questa settimana anche due vigne-tte sul dramma infinito di Taranto avvelenata, una sul ballottaggio (che però Energu suggerisce di non chiamare così) a Roma, una sull’infinita invasione della Palestina e una su Truce-e-Gabbana o come si chiamano quei tipacci là. Per ulteriori chiarimenti scrivete qui: massimo.ruggeri.k1pj@alice.it oppure meditate a testa in giù alle 5 del mattino. (db)

energu-dolcegabbana

energu-caseIsrael

taranto-energu

salvaIlva-energu

ballottaggio-energu

cina-energu

scorDatEnergu-Recuper

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *