Gialli in un minuto

Appuntamento  (il giovedì alle 19 circa) con le recensioni giallo-noir di Valerio Calzolaio che in prima battuta escono su “Il salvagente“.

 

Italia. Oggi. Aforismi sul genere letterario giallo e nero. “Aveva cancellato tutte le prove…Lo spettacolo venne da schifo”; “Era lo scrittore più pagato della città. Scriveva richieste di riscatto”.  Dieci fascicoletti di storie brevissime (un dialogo secco, una o due frasi), con caratteri sbilenchi e non formattati, precedute da graziose citazioni di scrittori e autori, attori e registi, inframmezzata da pertinenti foto non a colori, un singhiozzo umoristico e rigenerante. Dono di sintesi e ironia, non sempre (altrove) a braccetto con il noir. L’autore è un simpatico artista di delitti e canzoni, serio dilettante interista, Bilancia. Si può fare. Sospettosa graziosa nota dell’editore.

Fabrizio Canciani

Gialli in un minuto

Sagoma 2011

pagg 144,  euri 9,90

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *