Giulia Abbate: un video con 7 fanta-consigli

La “bottega” consiglia questi preziosi 6 minuti e 33 secondi

Chi passa di qui dovrebbe aver letto più volte (in varie vesti) Giulia Abbate, una “bottegarda” ad honorem dunque. Arriva un suo messaggio: «ho fatto per la Scighera un video di fantaconsigli di lettura: https://www.youtube.com/watch?v=WdgTzoJAgzU. Date un’occhiata». Il qui presente db viene delegato dalla sezione “martediana” della bottega a occhieggiare e sintetizzare.

Sono ottimi consigli di uscite recenti per chi ama fantascienza e dintorni. In 6 minuti e 33 secondi Giulia Abbate segnala 7 bei libri che oltretutto sono on line gratis o a pochi euri.

Vale la pena. Grazie davvero Giulia. (BIS)

Il qui presente db aggiunge per correttezza che 4 su 7 non li ha ancora letti e poi:

  • per Octavia Butler (sempre sia lodata): in “bottega” potete integrare con Lilith e gli alieni rigenerano il mondo… ma anche con Ancora su «L’ultima genesi» di Octavia Butler
  • per «Proletkult» di Wu Ming (osanna) cfr Che ci fa Lenin su Marte-dì
  • per «Laguna» di Nnedi Okorafor ho pronta la recensione (entusiasta) da due settimane ma non trovo un posticino sul Marte-dì“. Ora controllo quanti ne ho davanti, mi sa un paio di Fabrizio Melodia, un MrOnion… Epperòporompomperoperon, che fila. «Scusi lei, sì, proprio lei con la mascherina rossa, per caso sa dov’è l’ufficio reclami? Ah, beh grazie, allora cerco sulle Pagine Gialle. Come dice? Non esistono più da 125 anni? Ma tu guarda».

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *