I matti sono uguali gli altri, ma…

dipingono da dio
di
Saverio Tommasi 

Il meglio (FORSE) del blog-bottega /305…. andando a ritroso nel tempo (*)

Un video bellissimo, che nella mia personale classifica entra fra i migliori tre che abbia mai realizzato. Sia chiaro: il merito è dei protagonisti enormemente più che mio.
E perciò: chi sono i matti? e chi sono i normali? Sono stato all’interno dell’ex manicomio di San Salvi, spazio Tinaia, per raccontarvelo.
Prendetevi il tempo necessario:
«I matti sono uguali agli altri (e dipingono da dio) »
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UvxM4eSw3CTZvFmO

seguitemi sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/SaveTommasi

(*) IL NOSTRO “MEGLIO”

Anche quest’agosto la “bottega” recupera – nel pieno dell’estate – alcuni vecchi articoli che a rileggerli, anni dopo, ci sembrano interessanti. Il motivo? Un po’ perché 22 mila articoli (appena superati) sono taaaaaaaaaaanti e si rischia di perdere la memoria dei più vecchi. E un po’ perché d’estate qualche collaborazione si liquefà: viva&viva il diritto alle vacanze che dovrebbe essere per tutte/i. Vecchi post dunque; recuperati con l’unico criterio di partire dalla coda (ma un po’ alla volta siamo arrivati al 2014) valutando quali possono essere più attuali o spiazzanti. Il “meglio” è sempre soggettivo ma l’idea è soprattutto ritrovare semi, ponti, ornitorinchi (cioè stranezze eppur vere), pensieri perduti; ove possibile accompagnati dalla bella scrittura, dall’inchiesta ben fatta, dalla riflessione intelligente. Con le firme più varie, con stili assai differenti e con quel misto di serietà e ironia, di rabbia e speranza che – lo speriamo – caratterizza il nostro blog-bottega. Al solito con l’inizio di settembre terminiamo questo (forse) “meglio”. Per rivederci presumibilmente la prossima estate. O magari a dicembre per farvi in/soliti regali riciclati. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *