Il benvenuto ad «Anbamed» ovvero…

«notizie dal Sud Est del Mediterraneo». Con una breve nota finale della “bottega”.

«Anbamed, notizie dal Sud Est del Mediterraneo» è una newsletter quotidiana (testo più file audio) che informa sui fatti del Grande Vicino Oriente. Copre una vasta zona al centro di interessi e scontri geopolitici, fornendo notizie che normalmente non trovano visibilità sui media.

Viene trasmessa per email e tramite un canale pubblico di Telegram. La sua peculiarità è di essere redatta sulla base di fonti in lingua originale dei Paesi interessati. Uno sguardo attento alle tematiche della pace, ai diritti umani e all’ambiente, con un impegno particolare per la conoscenza dell’Altro. 

È stata fondata da Farid Adly nel giugno 2020 e ha ampliato le collaborazioni con la partecipazione di molti altri colleghi e colleghe arabi, mediorientali e arabisti.

Il sito: https://www.anbamed.it

Dall’inizio del 2022 è diventata testata giornalistica, con direttore responsabile il collega Federico Pedrocchi.

La Newsletter è gestita da un collettivo coalizzato nell’omonima associazione «ANBAMED APS per la Multiculturalità».

L’attività si finanzia con le donazioni volontarie degli ascoltatori-lettori.

per iscriversi: https://www.anbamed.it/newsletter-2/

per contatti: anbamedaps@gmail.com

UNA BREVE NOTA DELLA “BOTTEGA”

Da qualche giorno ospitiamo – nel colonnino di sinistra – una selezione delle notizie di «Anbamed» (che in passato abbiamo spesso “saccheggiato”… ovviamente citando la fonte, come giusto sia). Vi invitiamo a iscrivervi e, ove possibile, a sostenerla economicamente: come ben sapete tante gocce fanno un mare.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *