Il libro segreto delle cose sacre – Torsten Krol

(letto da Francesco Masala)  Torsten Krol è un grande scrittore poco conosciuto

Di Torsten Krol pare che nessuno conosca la faccia, e pochi conoscono i suoi libri. Tre ne sono stati pubblicati in Italia, finora: ho avuto la fortuna di leggerli tutti e tre, con sommo gaudio. Il libro segreto delle cose sacre è il terzo letto, dopo Callisto e Gli uomini delfino.

Il mondo (futuro, passato, altro, chissà), dopo una catastrofe sfiorata, è retto dalle donne, sacerdotesse e protettrici della specie.

Le bambine vengono prese alle famiglie e crescono insieme, in una specie di cittadina-collegio dove ricevono un’istruzione e possono coltivare i loro talenti.

Il libro è pieno d’avventura, Torsten Krol sa come incollare il lettore alle pagine, ed è scritto in prima persona da Rory. Grazie al libro segreto e nascosto che abbiamo letto sappiamo anche noi cosa è successo lì.

Secondo me gli abitanti della Terra in Melancholia avrebbero fatto qualsiasi sacrificio per Selene.

Buone, imperdibili, letture.

https://stanlec.blogspot.com/2021/08/il-libro-segreto-delle-cose-sacre.html

 

ps: i tre libri, editi da Isbn Edizioni si trovano usati o a metà prezzo, dal Libraccio.

redaz
una teoria che mi pare interessante, quella della confederazione delle anime. Mi racconti questa teoria, disse Pereira. Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere 'uno' che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi, nevvero, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *