Imb

Sera di venerdì. Il mio blog ha la febbre. Alta. Delira addirittura. E in questo stato febbrile, quasi allucinatorio il mio blog si crede me. Lo vedo che barcolla e si nasconde sotto le coperte.  Imita persino il mio modo di accucciarmi nel letto imbracciando il cuscino come un frisbee. Lo guardo e sorrido. Penso che presto guarirà, mi spiace che Imb (il mio blog) stia male. Eppure quella febbre sembra dare a Imb anche una forza imprevista. Non faccio in tempo a capirlo. Mi rendo conto a un tratto che Imb si è impadronito di me. Mi attacca la febbre e mi costringe a letto. O forse mi convince a credere di essere lui. Io sono Imb che è me… dunque anch’io ho la febbre alta. Perciò mi ficco nel letto con Imb che si crede Daniele che pensa di essere Imb.

Oggi l’abituale apertura del blog non avverrà. O meglio sarà questa. Imb e Db devono chiarirsi. O guarire. Non vi preoccupate. E’ una nuvola (o febbre) passeggera. Sabato mattina va meglio (su Aldeberan intendo, qui sulla Terra non mi pare).

A più tardi.

La firma è Db o Imb, fate voi.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

  • caro DB,
    è di questi giorni la notizia dell’ennesimo morto nelle carceri italiane.
    senza intento polemico sarebbe interessante fare un confronto (per ricollegarci a vecchi discorsi)
    con i morti in carcere a Cuba. Nè io nè tu (immagino) avremo il tempo di
    scrivere qualcosa di più approfondito,
    ma perchè non lanciamo intanto questa piccola “provocazione”? E magari poi parleremo anche di Yoani Sanchez scoprendo quanto anche noi sinistrorsi siamo influenzabili dai grandi media…e magari scopriremo che Cuba non è proprio un postaccio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *