Italia fatti vaccinare: «I corpi del Ministro» a Bologna

Ovvero «i cento giorni del monologo – sulla Legge (di Beatrice Lorenzin) 119/2017 – di Giuliano Bugani: domenica 22 ottobre a Bologna la prima

Domenica 22 ottobre, ore 21

Lettura teatrale di Giuliano Bugani

Circolo Mazzini, via Emilia Levante 6 – Bologna

Ingresso libero

Bologna. Dopo cento giorni di ricerca, visione di decine di ore di video e di documentari, lettura di libri, interviste, incontri, assemblee pubbliche, scrittura teatrale, si conclude la stesura di questo nuovo lavoro teatrale di Giuliano Bugani sulla famigerata Legge Lorenzin, sull’obbligatorietà delle vaccinazioni. La Legge 119/2017 viene approvata in Parlamento il 28 luglio 2017 dal governo Gentiloni, con 305 voti favorevoli di Partito Democratico, Forza Italia, Scelta Civica-Ala, Centro Democratico, Alternativa Popolare, Centristi per l’ Europa, Unione di Centro, Partito Socialista, Civici e Innovatori. I 147 voti contrari sono di Movimento 5 Stelle e Lega (2 astenuti di Sinistra Italiana e Fratelli d’ Italia).

Il monologo ricostruisce il percorso politico del governo; propone casi di danni da vaccino; riporta testimonianze e sentenze; evidenzia i componenti chimici dei vaccini, le loro conseguenze sul corpo dei bambini vaccinati; racconta le vittime nel settore militare, gli scandali politici legati ai farmaci (nomi, cifre, dati) e soprattutto le responsabilità di chi si nasconde dietro un’autorità ministeriale anticostituzionale. Dà vita – dopo il teatro civile e il teatro di narrazione – al teatro d’inchiesta.

Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione di: Genitori del NO Emilia Romagna, Vaccinformato, Genitori del NO Cesenatico, ADER Salute e Libertà.

Il testo si propone come progetto di sostegno anche alla ricerca scientifica della dottoressa Antonietta Gatti e del dottor Stefano Montanari, ricercatori di fama mondiale, sul tema dei vaccini. Chi volesse dare un contributo alla ricerca di questi medici in prima linea sugli studi più veri – e liberi da contaminazioni di multinazionali del settore – può dare il suo contributo attraverso il conto corrente: IT 34 D 0760 1129 0000000 7231 168, specificare nella causale DONAZIONE.

Chi volesse organizzare letture pubbliche contatti: genitoridelnoer@gmail.com oppure bugani.giuliano@gmail.com

IL FOGLIO DI SALA – testo di Giulano Bugani

Questi sono i corpi di Ministro. Inoculateli tutti. Questa è una storia di follia. Inoculatela tutta. Nel corpo della lupa. Romolo. Remo. Una fiala. Di stricnina. Una fiala. Di arsenico. Per una generazione. Per un affare. Di Stato. Lo Stato Carne. I corpi del Ministro. Sotto lenzuoli. Di Stato. In uno Stato. Di cose. Di affari. Di Stato. Lo Stato Denaro. Lo Stato Padrone. Di corpi di Stato. Un Ministro. Sulle scale della giostra. Tutto ruota. Attorno. Allo Stato Denaro. Non fermate questo Stato di cose. Perdonate. Perché non sanno quello che fanno. Nei secoli dei secoli. I corpi dello Stato. In pasto al Ministro. Lo Stato Cannibale. Forse è finito. Forse è vinto. Ma sul sagrato. Restano. Mute. Le bare.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *