La Striscia #16 26/07/2014

Durante la puntata di oggi (26/07) ci siamo collegati con Charlie, attivista ISM a Gaza,

che ci ha raccontato la notte terribile passata dentro l’ospedale di Beit Hannown, finito nel miro sionita. Dentro l’ospedale erano in 100, tra i malati e il personale medico, di cui 13 bambini. I missili lanciati dall’esercito sionista sono stati moltissimi e i tank erano a 50 m dall’ospedale che ora è totalmente inagibile.

Successivamente ci siamo collegati con la Cisgiordnia attraverso la voce di Hakima, dal villaggio di Assira (vicino Nablus), che ci ha parlato delle tantissime manifestazioni che stanno scuotendo la Cisgiordania contro l’aggressione sionista su Gaza da Qalandia a Hebron, da Nablus a Jenin e in molti a altri villaggi. L’esercito sionista ha risposto sparando proiettili veri contro i manifestanti e uccidendo 5 palestinesi solo ieri notte. Alla repressione dell’esercito si sono uniti gli attacchi dei coloni, che a Nablus hanno ucciso un palestinese, e gli arresti.

Ci siamo poi collegati con la manifestazione di Milano contro l’aggressione sionista a Gaza e contro  l’occupazione della Palestina. La manifestzione, che ha visto scendere in piazza 1500 persone, ha puntato il dito anche contro gli accordi Italia-Israele, tale complicità si conferma anche con il grande spazio riservato a Israele all’interno dell’Expo 2015.

Per finire ci siamo ricollegati con Gaza City attraverso le parole di Rewa’a, che ci ha parlato della situazione difficilissima che stanno vivendo anche in queste ore di “tregua umanitaria”. In particolare ha ricordato il massacro di Khuza’a con un episodio accaduto ad un suo amico a cui l’esercito sionista ha sparato contro.

Qui il file audio con tutta la trasmissione e le interviste http://www.radiazione.info/2014/07/la-striscia-16-26072014/

La Striscia va in onda ogni giorno dalle 18.30 alle 19.30 su http://www.radiazione.info – seguendo questo link è possibile trovare tutte le puntate. http://www.radiazione.info/tag/lastriscia/

Con la diretta giornaliera La Striscia vogliamo contribuire a rompere l’isolamento nei confronti del popolo palestinese sotto criminale attacco da parte dei sionisti. Una diretta quotidiana di un’ora ci costa mediamente 10 euro, contribuisci con una donazione! È possibile contribuire dalla home page.

A questo link è possibile trovare tutti i materiali dello speciale Gaza Under Attack http://www.radiazione.info/category/gazaunderattack/

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *