Lasciatevi contaminare – 2

radiazione_logoInfo dalle lotte 19/11/2015

La newsletter di RadiAzione

Per chi è a Padova o dintorni venerdì 20 novembre, una serata “speciale”…

Tiny Barrels: Irish Folk Music live

Il 20 novembre sera, in luogo Marzolo Occupata, avremo un buco spazio temporale che ci porterà direttamente nei peggiori bar irlandesi tra boccali di ottima birra innalzati al cielo e fiumi di whiskey (attenzione che gli scozzesi si incazzano..). A renderlo possibile la tradizionale musica folk irlandese dei Tiny Barrels, che ci accompagneranno in questo viaggio dal sapore rustico e grezzo, con fiati corde e percussioni avvolgenti e inebrianti.

Il ricavato della serata sarà benefit per tutte le spese che una radio web comporta. RadiAzione, radio libera e indipendente, che dà voce alle lotte di chi, di fronte alle regole di questo mondo, ha deciso di non chinare la testa.
SOSTIENI L’INFORMAZIONE DI CLASSE!
SOSTIENI RADIAZIONE!!

Speciali e Approfondimenti

La scuola dell’odio

Ci colleghiamo con Cristiano Armati della Red Star Press, per parlare del nuovo libro edito dalla casa: “La scuola dell’odio. Sette anni nelle prigioni israeliane” di Bruno Breguet, militante ticinese arrestato ad Haifa nel 1970 dalle autorità israeliane. Accusato di svolgere attività terroristica per conto del Fronte, Breguet subirá per sette anni la violenza del carcere duro israeliano riservati ai dissidenti palestinesi. Prendendo questo come spunto, sviluppiamo con lui inoltre una riflessione sull’attuale situazione in Palestina e sulla strage avvenuta …

Leggi tutto.

Lo sgomento di un momento

Dopo quanto accaduto a Parigi non si può non parlarne. La Rabbia Del Sabato Sera ne parla con Daniele Barbieri. Non è semplice… ascoltate db 14nov

Leggi tutto.

Interviste

Territori e lotte

NO AL VERTICE NATO A FIRENZE

In collegamento con un compagno del CPA Firenze Sud, facente parte dell’Assemblea contro il  vertice NATO di Firenze, approfondiamo e rilanciamo la necessità di mobilitarsi contro la guerra imperialista che lambisce sempre più da vicino anche l’Europa. FIRENZE CITTA’ DI PACE? FIRENZE VETRINA DI GUERRA NO AL VERTICE NATO DI FIRENZE DEL 25/26 NOVEMBRE Firenze si prepara ad ospitare un …

Leggi tutto.

Studentato occupato a Firenze

Ci colleghiamo con Firenze, dalla nuova occupazione sorta in cittá in risposta al mutismo delle istituzioni locali nei confronti dei 371 studenti rimasti senza alloggio grazie al nuovo sistema di calcolo dell’ISEE. La nuova riforma infatti, fatta passare anche questa volta sotto al vessillo della lotta ai furbi, va a martoriare ulteriormente il diritto allo studio rendendo l’accesso all’universitá sempre …

Leggi tutto.

Manifestazione NO TAV a Trento

Nell’anniversario dell’acquisto collettivo del terreno NO Tav ci colleghiamo con Trento durante la manifestazione contro l’alta velocitá che ha percorso le vie della cittá. Piú di mille persone sono scese in piazza per manifestare contro questa grande opera e in risposta alle cariche della polizia durante la giornata di lotta di sabato 7 novembre. Intanto  nel cantiere i lavori procedono …

Leggi tutto.

Manifestazione No Borders a Genova

Ci colleghiamo con la Darsena di Genova durante la manifestazione di piazza organizzata dal movimento No Borders e da alcuni solidali. Una manifestazione che cade purtroppo in concomitanza alla decisione della Francia di chiudere le frontiere, fatto che non avveniva dalla guerra in Algeria,  a seguito degli attentati di venerdí notte. Una giornata comunicativa fatta di interventi al megafono, volantinaggi, murales …

Leggi tutto.

Aggiornamenti da Milano dopo gli arresti

Ci colleghiamo con un nostro inviato da Milano per ricevere aggiornamenti in proposito dei dieci mandati d’arresto scattati nei confronti di altrettanti compagni, per i fatti della manifestazione del primo maggio a Milano. Ancora questa volta si parla di Devastazione e Saccheggio, reato per crimini di guerra che con sempre piú frequenza vediamo applicare per situazioni di piazza. Le ultime …

Leggi tutto.

Diretta con un Rsu di una fabbrica padovana

Durante la rassegna stampa di lunedì 9 novembre, ci contatta un lavoratore Rsu (metalmeccanico in una fabbrica in provincia di Padova) che ci informa di una contestazione degli operai alla dirigenza Fiom che, sul ruolo del sindacato relativo all’immigrazione, ha invitato la Boldrini come interlocutrice in un’assemblea in città rivolta a delegati e Rsu. Facciamo alcune brevi considerazioni, anche in …

Leggi tutto.

Solidarietà internazionalista

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamento dalle Repubbliche Popolari

Continuano le provocazioni e le violazioni del cessate il fuoco nelle Repubbiche Popolari, con aggressioni militari a danno dei civili e bombardamenti presso l’aeroporto di Donetsk; il governo golpista ha già trasferito circa 500 unità verso la linea del fronte. Il comando di Kiev, come ulteriore affronto, costringe i civili a scavare trincee e ha anche dato ordine di identificare …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

La Rabbia Del Sabato Sera 14 novembre

Puntata con la redazione al completo ma che paga un black-out dei microfoni che si prolunga sino all’arrivo del Tecnico che in pochi secondi risolve la situazione. Si parte con ritardo e fioccano i collegamenti non lasciando respiro ai conduttori. Si parte con Daniele Barbieri parlando di Parigi con lui che partecipò alla controinchiesta su Piazza Fontana. Poi si riprende …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 134

Oggi parliamo di: – TOR: L’FBI ha pagato i ricercatori per sfruttare i bug – Belgio: Facebook non deve tracciare gli utenti non iscritti – Malware per Android – Chrome per Android bucato – HP si ritira dal PWN2Own Mobile: gli 0-day sono armi – Applicazione Android per spiare – Ransomware su Linux: flop! – GCHQ: la ricerca sulla sicurezza …

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi rossi 19 novembre

Abbiamo aperto la trasmissione di oggi con Larisa per il consueto aggiornamento dalle Repubbliche Popolari, dove proseguono gli attacchi e le provocazioni a danno della popolazione da parte dell’esercito di Kiev. E’ stato quindi dato spazio al doppio attentato a sud di Beirut, che nonostante abbia provocato quarantuno morti e il ferimento di oltre duecento persone, è stato totalmente ignorato …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

No Rest For The Warriors: Broccolo

Un senso questa puntata ce l’aveva, davvero, purtroppo é stato eclissato dalla tracotanza del broccolo 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps neanche il broccolo puó tarpare il varco NON SI ESCE VIVI DAGLI ANNI ’80  anni 80 15nov

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *