Lettera aperta della madre di Julian Assange al mondo

foto di Stock File

di Christine Assange (lettera ripresa da pressenza.it)

 

Cinquant’anni fa, quando ho partorito per la prima volta come giovane madre, pensavo che non ci potesse essere dolore più grande, ma l’ho dimenticato presto quando ho tenuto tra le braccia il mio bellissimo bambino. L’ho chiamato Julian.

Ora mi rendo conto che mi sbagliavo. Esiste un dolore più grande.

L’incessante dolore di essere la madre di un giornalista pluripremiato che ha avuto il coraggio di pubblicare la verità sui crimini governativi di alto livello e sulla corruzione.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha cercato di pubblicare importanti verità, infangato a livello globale.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha rischiato la vita per denunciare l’ingiustizia, incastrato e privato del diritto a un giusto processo legale, più e più volte.

Il dolore di vedere un figlio sano deperire lentamente perché gli sono state negate cure mediche e sanitarie adeguate in anni e anni di detenzione.

L’angoscia di vedere mio figlio sottoposto a crudeli torture psicologiche nel tentativo di spezzare il suo immenso spirito.

L’incubo costante che venga estradato negli Stati Uniti, per poi passare il resto dei suoi giorni sepolto vivo in completo isolamento.

La paura costante che la CIA riesca a realizzare i suoi piani per assassinarlo.

L’ondata di tristezza quando ho visto il suo fragile corpo crollare esausto per un mini-ictus nell’ultima udienza a causa dello stress cronico.

Molte persone sono rimaste traumatizzate vedendo una superpotenza vendicativa che usa le sue risorse illimitate per intimorire e distruggere un singolo individuo indifeso.

Desidero ringraziare tutti i cittadini per bene e solidali che protestano a livello globale contro la brutale persecuzione politica subita da Julian.

Per favore, continuate ad alzare la voce con i vostri politici fino a quando sarà l’unica cosa che sentiranno.

La sua vita è nelle vostre mani.

https://www.pressenza.com/it/2021/12/lettera-aperta-della-madre-di-julian-assange-al-mondo/

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

4 commenti

  • La democrazia borghese è una gabbia dorata, ma se ti ribelli le sue sbarre trasudano sangue

    • (dall’estero) comunque LA Democrazia, ellenica od altra, è un’astrazione filosofica : nei fatti non ci sono che DELLE democrazie, ad un dato momento ed in un dato paese. E nessuno non ci puo niente se talvolta, come l’ha scritto il Daniel Guérin -qui con quasi moderazione, da lui inaspettata : le cosiddette democrazie non rispettono i principi dai quali si rivendicano…

  • Francesco Masala

    Manifestazione per la scarcerazione di Julian Assange

    4 gennaio 18-20

    Roma pza del pasquino

    Torino – pza castello

    Reggio Emilia – pza martiri del 7 luglio
    https://www.reggiosera.it/2022/01/manifestazione-per-la-scarcerazione-di-julian-assange/285057/

     https://www.facebook.com/groups/italianiperassange/permalink/930406957844695/?flite=scwspnss

  • Il numero di “Left” da oggi in edicola ha in copertina “free Assange” (con un hashtag… un “cancelletto” se preferite a forma di gabbia e la bandiera USA) con questo testo: «Se le guerre possono essere innescate con le bugie, esse possono essere fermate dalla verità… Ecco perchè il giornalismo di Wikileaks e il suo fondatore fanno paura all’Occidente»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *