Maltese – Il romanzo del commissario – Gianluca Maria Tavarelli

(visto da Francesco Masala) – si può vedere su Raiplay

un film che non t’immagini, alla Rai, su Raiplay, grande protagonista e grande regista (nel 2000 aveva girato Qui non è il Paradiso, un film grandissimo, protagonista Fabrizio Gifuni).

Maltese è un poliziotto di quelli pronti a essere ucciso dalla mafia, che ancora non si poteva nominare in tribunale, per evitare querele.

era il 1976, a Trapani, terra di frontiera, quando l’eroina iniziava a essere esportata negli Usa.

il film (si dice fiction, in quattro puntate da quasi due ore ciascuna) non ha una seconda parte, o seconda stagione, come dicono, non ne ha nessun bisogno.

non perdetevi Maltese, merita moltissimo – Ismaele

QUI si può vedere (o guardare, a scelta).

 

https://markx7.blogspot.com/2020/02/maltese-il-romanzo-del-commissario.html 

redaz
una teoria che mi pare interessante, quella della confederazione delle anime. Mi racconti questa teoria, disse Pereira. Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere 'uno' che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi, nevvero, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *