Mamma, se mi faccio una canna muoio?

Info e link su un video di Saverio Tommasi più un veloce commento di d. b.

Cosa succede se mi fumo una canna? Io ci ho provato mentre ne parlavo con un medico, discutendone sia dell’uso terapeutico che di quello ludico.
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/Ux-pf-SwoMqYtO8L
Fate girare il video mettendo in circolo le informazioni, perché o lo facciamo noi oppure la criminalità organizzata, gli spacciatori e i fondamentalisti non lo faranno mai.

POST SCRIPTUM:
Per gli amici/amiche fiorentini: (ri)presenterò il mio libro «Gesù era ricco. Contro Comunione e Liberazione» martedì 8 aprile dalle 18 alle 19:30 presso il Complesso delle Oblate – Museo di Preistoria 1° piano – via sant’Egidio 21 a Firenze.
Ne discuteremo: Marco Bazzichi (giornalista), Tommaso Fattori (candidato lista Tsipras nell’Italia centrale), Matias Mesquit (associazione angolana Njinga Mbande) e Saverio Tommasi (autore del libro).

Saverio Tommasi
la mia pagina facebook, da cui molto parte, iscriviti: https://www.facebook.com/SaveTommasi

Così Tommasi presenta il video
«Mamma, se mi faccio una canna muoio?». E’ un brevissimo prontuario in forma di intervista a Nunzio Santalucia, medico tossicologo da anni impegnato nella diffusione della cultura della cannabis terapeutica, e in prima linea in favore di una legislazione aperta anche al consumo ludico di questa sostanza. Riprese e montaggio di Saverio Tommasi (me medesmo) e Domenico Scarpino.

VELOCE COMMENTO (di d. b.)
Molti gli aspetti positivi della cannabis ma in effetti – spiega Nunzio Santalucia – «un problema farmacologico esiste… è la legge». Purtroppo molti medici «alzano le mani» facendo finta di non sapere i vantaggi del “fumo” e ignorando (o fingono?) invece quanti danni e tragedie abbia provocato la Giovanardi-Fini.
A me i video di Saverio – ironici o più seri che siano – piacciono molto e infatti li riprendo quasi sempre in blog. Questo mi sembra particolarmente ben fatto. Sono 9 minuti che scorrono veloci. O meglio il video galoppa per certuni ma per cert’altri vi sono problemi di connessione (anzi di cann-essione, visto il tema): perciò se sul link di Fanpage il video si blocca cercatelo – consiglia Saverio – su Youtube. Io non sono un fumatore ma il tema mi sta particolarmente a cuore e dovrebbe coinvolgere tutte/i per molti motivi che il video spiega benissimo. Una cosa però mi ha fatto arrabbiare: Saverio mi ruba una delle mie battute preferite (d’altro canto io chissà a chi l’avrò rubata perciò lo perdono).

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *