Marcello oggi ne fa 80 (all’incirca) e attenti all’8…

… finale dell’articolo che si è sdraiato un attimo. Adagiato per guardare da un altro punto di vista? O per prendere più slancio? Ditecelo voi … se MB ancora non ce lo vuole svelare?

OGGI?

19 novembre 2023 Era Comune

Ma come oggi?

oggi-oggi

Sicuri?

Eh sì, vi avevamo avvisate/i. Col pallottoliere.

 

E dopo? Ma voi della “bottega” – che fate tanto gli strilloni del passato – siete in grado di citare almeno 9 degli ultimi (o dei prossimi) figli-figlie di MB? Che sta  co-co-co-pe? a dirla senza sigla: covando, congiurando, costruendo, pre(s)parando? Libri a prezzi più bassi del quasi gratis?Testi perdutissimi nei secoli magari perchè scritti stamattina dopo aver letto questo articolo? Il recupero di antiche tecniche magiche per cui tutti i migliori fra i vecchi “mille lire”(e i nuovi 10 cents?)  escono dai rubinetti e si collocano nelle zone popolari dove ce n’è più bisogno?

Se vi siete perse le puntate precedenti qui si annuncia alle masse galattiche che oggi il nostro Barak o’ Bravo (cioè Marcello Baraghini) ne fa 80: ovviamente è più giovane di un ventenne ma questo è qualcosa che neanche Democrito, Ursula Le Guin e Robin Hood avrebbero potuto prevedere. In codesta “bottega” lo abbiamo ricordato, senza champagne e fronzoli, attraverso 9 dei suoi tantissimi “figli”, ma avrebbero potuto essere 80, “ho tanta, oh tanta”.

 

LO RIPETIAMO. Se pensate che questo è culto della personalità vi sbagliaaate. Cioè ci sono persone che, per situazioni oggettive, scelte, coincidenze casual-soggettve, ogni tanto risultano essere «padri della patria» e/o se preferite «madri della matria», mutanti coi controfiocchi. Ecco super-Marcello è così: un co-fondatore del sogno lottatore, del progetto concreto dentro cui continuiamo a credere/lottare: un’umanità libera da “dio patria e famiglia”… che riducono l’umano in poltiglia. Che vuol dire poi ovviamente una ritrovata umanità che non uccide il pianeta e che non sfrutta. E da oggi con MB che succede? Noi lo terremo d’occhio e speriamo viceversa. Perchè si sentono nell’aria crescere, forse arrivare belle cose…. e ne abbiamo bisogno. Come dice un altro vecchiettivo (il “triplogiochista” db) riassumendo: «80 voglia di Baraghini, anche domani… più 1.»

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *