Medicina Democratica sostiene Dario Miedico e…

… intende contrastare la deriva autoritaria contenuta nel decreto legge “vaccini”

Il dottor Dario Miedico, tra i fondatori di Medicina Democratica nel 1976, è stato radiato dall’albo professionale dei medici a conclusione del procedimento disciplinare da parte dell’Ordine dei Medici di Milano. La sua grave colpa (non indicata nella nota di radiazione) è quella di aver assunto una posizione critica sulle modalità di somministrazione dei vaccini in Italia come pure il suo schierarsi a sostegno delle famiglie i cui figli hanno subìto reazioni avverse a una o più vaccinazioni (aspetto riconosciuto dalla legge 210/1992: “Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati”).

Quella di Dario, per l’Ordine dei Medici, è una colpa maggiore rispetto a quelle del dottor Pier Paolo Brega Massone, condannato in appello all’ergastolo per omicidio a causa di pratiche mediche finalizzate al solo profitto presso la ex Clinica Santa Rita: nonostante la condanna non è stato né radiato né sospeso.

Medicina Democratica sosterrà in ogni modo Dario Miedico contro la decisione dell’Ordine dei Medici e per affermare il suo diritto costituzionale alla libera espressione dei propri convincimenti.

Medicina Democratica contribuirà a contrastare i contenuti (non ancora conosciuti in dettaglio) del decreto legge che estende il numero dei vaccini obbligatori (unico Paese in tutta Europa a intraprendere tale strada) e associa tale obbligo – di fatto – all’esercizio del diritto allo studio.

L’arroganza di una classe politica e medica che pensa di intervenire con nuove e più forti costrizioni anziché con un vero consenso informato su trattamenti sanitari, come i vaccini e non solo, determina una deriva e una riduzione della democrazia e della scienza.

Per Medicina Democratica il presidente Piergiorgio Duca

(*) ripreso, con l’immagine,dal sito di «Medicina Democratica»; su questa vicenda – e più in generale sui vaccini – abbiamo scritto più volte in “bottega”. [db]

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

  • Non solo Brega Massone ma neanche i medici che omettono di inviare referti alla autorità giudiziaria per lesioni colpose professionali o omicidio colposo conseguente vengono radiati;
    oltretutto negli anni settanta facemmo una campagna per la non obbligatorietà di iscrizione all’Ordine ; la perdemmo; magari dobbiamo riprendere quella battaglia;
    infatti è meglio entrare in organismi che ti possono radiare; ma poi radiare per quale motivo?
    Mi risulta che Dario Miedico non abbia mai fatto ragionamenti aprioristici ma solo rigorose valutazioni costi/benefici;
    certo con questo provvedimento le cose si complicano e dobbiamo contestarlo da subito.

    Solidarietà a Dario.

    Vito Totire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *