Merda secca (4 e 5)

Riprendo queste due notizie dalla newsletter di www.cronachediordinariorazzismo.org

Vecchi stereotipi, nuovi manifesti
La notizia è di ieri. Il sindaco di Pescara, Albore Mascia, Pdl, ha fatto ricoprire la città con un alcuni manifesti dal contenuto inequivocabilmente razzista. Nei megaposter 6×3 campeggia la scritta: “Il Pdl mantiene gli impegni. Fuori dalle case popolari rom e delinquenti”. Il messaggio passato alla cittadinanza, dunque, è quello che “rom” e “delinquenti” sono sullo stesso piano e meritano per questo gli stessi provvedimenti.
Leggi tutto …

20/5/2012 Bari BA Puglia
Una ragazza prende il bus numero 1 Amtab in Via Nazionale alle ore 16.17, e racconta che, all’altezza del Cara, salgono a bordo una ventina di migranti. In via Crispi, sale un nuovo autista. L’uomo, non appena visti i migranti, ordina loro di abbandonare il mezzo, parlando di non precisati guasti della vettura, e dicendo che “il bus non va più in stazione”. Insieme ai giovani stranieri “neri”, scende anche una ragazza “bianca”, che viene fatta immediatamente risalire. Alla richiesta di chiarimenti, l’autista risponde candidamente: ‘Non dipende da me’. L’Amtab respinge qualsiasi accusa di razzismo.
Fonte: go-bari.it

Consulta il nostro database …

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *