#OccupyMcDonalds Tour è cominciato

Prossimi appuntamenti: Modena, Firenze e Ferrara (*)

McDù-ciclo

McDonald’s è un’icona del capitalismo, del consumismo, simbolo di quell’industria della carne e dei derivati che uccide miliardi di animali ogni anno. La multinazionale per eccellenza dello sfruttamento globalizzato, colpevole di promuovere la deforestazione, alimentare il problema della fame nel mondo e lo sfruttamento dei lavoratori e del lavoro minorile.

Essere antispecisti significa rifiutare e condannare ogni forma di schiavitù, sfruttamento e discriminazione. Per queste ragioni non possiamo accettare che all’interno dei fast food McDonald’s e simili venga proposta un’alternativa vegan, subdolo e disperato tentativo da parte della multinazionale di risollevare i propri guadagni tentando di attirare una fetta di consumatori sulla carta ostili.

Lanciamo quindi #OccupyMcDonaldsTour: una serie di presidi itineranti, nonviolenti, di informazione pulita per sottolineare ancora una volta che non vogliamo McDonald’s “sostenibile”, lo vogliamo chiuso! La mobilitazione è promossa da Earth Riot, Antispecisti Pratesi, AANIMO e singol* attivist*, chi si vuole unire e organizzare un presidio nella propria città ci contatti.

Prima tappa: Bologna, domenica 29 marzo.

Seconda tappa: Modena, sabato 11 aprile dalle 16 alle 20 (luogo da definire) a cura di Azione ANImalista MOdena – AANIMO.

Terza tappa: Firenze, domenica 19 aprile, dalle 16 in piazza Stazione, a cura di Antispecisti Antifascisti Pratesi.

Quarta tappa: Ferrara, sabato 16 maggio, dalle 16 alle 20 in piazza Trento e Trieste n. 6, a cura di Marika Taddia e Monica Vega

MATERIALI UTILI:
– Volantino unico in formato A5 direttamente scaricabile a questo link: http://earthriot.altervista.org/mcdonalds-verdemarcio.jpg
– Volantino in versione inglese, formato A5, direttamente scaricabile a questo link: http://earthriot.altervista.org/mcdonalds-rottengreen

A questo link tutto il materiale controinformativo su McDonald’s: http://occupymcdonalds.earthriot.org/

IMPORTANTE: le realtà promotrici della mobilitazione rifiutano e condannano ogni forma di fascismo, discriminazione e violenza, sia essa fisica, verbale o psicologica, e invitano quindi chi porta avanti idee e atteggiamenti di questo tipo a desistere dal partecipare alla manifestazione.

(*) Questo il messaggio diffuso in rete (e rilanciato da Comune-info) per annunciare #OccupyMcDonaldsTour.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *