Omaggio alle madri di Plaza de Mayo

testo e musica di Angelo Maddalena

 

La canzone Madri di Plaza de Mayo nasce dal mio incontro con le madri di plaza de Mayo a Buenos Aires a novembre del 2016, con la produzione del mio primo libro illustrato autoprodotto Buenos Aires stupor tour; memoria è presente, pubblicato a gennaio del 2017. A fine febbraio del 2017 ho visto il documentario Todos son mi hijos a Genova, coprodotto dall’associazione Kabawhil di Pescara, da lì è sgorgato il canto: a fine aprile del 2017 è partita una carovana dall’Italia a Buenos Aires per incontrare le madri di plaza de Mayo per la festa del loro 40° anniversario di esistenza, resistenza e lotta.

 

Testo, musica e interpretazione con voce e chitarra di Angelo Maddalena, video filmato da Sergio Campilli il 19 aprile 2017 a Dolceacqua.

 

 

Come abbiamo già raccontato in “bottega” Angelo Maddalena ha scritto un bel libro sui suoi incontri in Argentina; qui sotto la copertina

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *