Per la salute dei bambini in Mozambico

La campagna di Acra si chiude il 10 dicembre

mozambico-logo

Sostenete la campagna «per la salute dei bambini in Mozambico» ovvero bagni sicuri nelle scuole: è la campagna di ACRA per tutelare la salute dei bambini, combattere le malattie e la mortalità infantile attraverso la realizzazione di bagni sicuri e puliti in 4 scuole di Maputo, in Mozambico.

L’intervento di riabilitazione di blocchi sanitari è realizzato nel Distretto municipale di Kamubukwane (area settentrionale di Maputo) abitato da 294.000 persone e composto da 14 quartieri.

Grazie a un progetto co-finanziato dal Ministero Affari Esteri dedicato a questo problema, ACRA è già intervenuta in tre scuole, in diversi dispensari medici e ha sostenuto l’avvio dell’impresa sociale Naiss che ha l’obiettivo di offrire latrine di qualità alla popolazione più povera di Maputo.

ALTRE INFORMAZIONI E VIDEO su http://www.acra.it

Qui in “bottega” vi chiediamo di usare questi ultimi tre giorni per donare,se potete, comunque per diffondere e condividere. Grazie.

ACRA è una ong italiana laica e indipendente, esiste dal 1968; oggi ha 14 progetti: 2 in Asia, 5 in America Latina e 7 in Africa. (db)

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *