Pisa: a scuola di cittadinanza attiva

per docenti di scuola… e non solo: “con particolare riferimento al tema dei diritti del lavoro nelle filiere globali dell’abbigliamento e delle calzature”.

23 ottobre, a partire dalle 9 in via dei Cappuccini 4. – Iscrizione on line

 

 

LUOGO: Biblioteca (ex-convento dei Cappuccini) in via dei Cappuccini, 4, Pisa.
La struttura si trova a ridosso della stazione Centrale sul lato posteriore. Chi viene in treno deve prendere il sottopassaggio e uscire dalla parte opposta all’entrata principale (lato aeroporto). Si accede alla struttura, che dista cinque minuti a piedi, imboccando prima Via Quarantola (a sinistra), poi Via dei Cappuccini.

DESTINATARI
Docenti della scuola secondaria di 1° e 2° livello.

OBIETTIVI
Promuovere e sostenere l’educazione alla cittadinanza attiva nella scuola secondaria, con particolare riferimento al tema dei diritti del lavoro nelle filiere globali dell’abbigliamento e delle calzature. La formazione adotta un metodo partecipativo per mettere in comunicazione e fare interagire conoscenze, competenze metodologiche ed esperienze maturate sul campo dai docenti. L’intervento dei relatori, scelti tra gli esperti in campo pedagogico e della cittadinanza attiva, è organizzato in modo da rispondere ai quesiti elaborati dai partecipanti durante le attività laboratoriali di gruppo.

Continua a leggere da qui.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *