Più antifascisti bucati

di Rom Vunner

No, il titolo non è un errore, è la scritta che da un po’ di tempo compare sui muri di Trento. Non è una scritta fatta per scherzo da qualche fascistello un po’ ubriaco. Si tratta di un avvertimento reale, così reale che nella notte di venerdì 16 maggio un compagno è stato accoltellato da una squadraccia. Coltellate inferte per uccidere, non per intimidire. Fortunatamente Andrea si è salvato. Dopo l’accaduto i Carabinieri hanno chiesto ai suoi compagni se gli autori dell’aggressione fossero gli anarchici. Un po’ come quando uccisero Dax a Milano e la polizia iniziò una furiosa caccia all’uomo all’interno del Pronto Soccorso pestando a sangue i suoi compagni.

A Trento però non se la prendono solo con i compagni. Vi sono stati diversi tentativi di dare alle fiamme un campo di famiglie Sinti. L’ultima volta pochi giorni fa e la famiglia colpita si è salvata quasi per caso. Anche in questa situazone l’intento era uccidere. Nei giorni precedenti loschi figuri avevano urlato verso il campo “brucerete tutti vivi”.

Un clima pesante. Un clima già visto in Grecia con Alba Dorata e, al momento, in maniera molto più pesante in Ucraina. Gruppi di estrema destra del terzo millennio che pronunciano frasi roboanti e rivoluzionarie ma il cui vero scopo è fare il lavoro sporco per conto di FMI, NATO e BCE. Quando poi non servono più basta metterne qualcuno in galera, come è già successo in Grecia.

Questi fascisti del Terzo Millennio, qui da noi, contano pure sull’appoggio di sedicenti intellettuali di sinistra che si fanno onore di essere ospiti delle loro sedi o di averli ai propri spettacoli come spettatori. Nelle manifestazioni sono stati più volte visti provoccare il corteo ben protetti da cordoni di FFOO, pronte a caricare il corteo nel caso la provocazione vada a buon fine. Li si vede scorazzare per le città vicino ai ritrovi dei compagni e, immediatamente dopo, passa la civetta della DIGOS o l’auto della polizia. Strano?

Meglio alzare la guardia, il pericolo c’è. Sono funzionali al sistema e da questo protetti con ogni mezzo. Così se un fascista con i suoi camerati scarica un intero caricatore contro un gruppo di tifosi il problema dei media e del governo è il capo degli ultrà contro cui hanno sparato e nessuno dice niente.

p.s.: mancano riferimenti e link che aggiungerò in un secondo momento. Da qualche giorno la rete internet di casa è strana, molto strana. Non è colpa del pc, è proprio la rete che pare quasi filtrata ad hoc. Non apro alcuni siti, la mail mi dice che è una connessione non sicura (che google non è google e simili). Insomma appena trovo uno scriba del terzo millennio cercherò di rimediare. Si accettano consigli.

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *