Pozzi senza persone e sesso senza donne

La rubrica del mecoledì (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: secondo appuntamento

«La Libia possiede le maggiori riserve di petrolio dell’Africa, le none nel mondo, circa 48 miliardi di barili (il 3% circa dell’intero ammontare delle riserve mondiali). Prima del rovesciamento di Gheddafi, nel 2011, produceva 1,65 milioni di petrolio al giorno e 17 miliardi di metri cubi di gas all’anno. Ma, dal 2013, la produzione si è praticamente dimezzata per l’attacco ai pozzi delle innumerevoli milizie armate che tempestano il Paese. E’ chiaro, quindi, perché si auspica una situazione stabile e unitaria, con la Francia che strizza l’occhio al generale Khalifa Haftar e l’Italia che abbraccia Fayez al-Sarraj». Informazioni tratte da un articolo di Francesco Gesualdi.

Il 4 settembre, a Torino – in coincidenza con la “Giornata Internazionale del benessere sessuale”, promossa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) – è stato aperto il primo bordello di sole bambole in Italia: Lumidolls (*). Per accedere alle tre stanze adibite all’atto sessuale occorreva prenotare sul sito e pagare sul posto. Qui, si poteva scegliere fra le 7 bambole disponibili. Mezz’ora costava 80 €, un’ora 100 euri. Per ovvi motivi occorreva togliersi catenine e braccialetti e (forse per sicurezza) bisognava mettere il preservativo.

 (*) in “bottega” ne ha parlato Fabrizio Melodia: Torino e oltre: cyborg-sesso…

L’AUTORE

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi (senza speranza?) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione netta fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi – il mercoledì mattina – uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *