Progetto Berfin per 34 ragazze curde

Borse di studio promosse dall’ong «Verso il Kurdistan»

Come ogni anno, con l’inizio dell’anno scolastico in Italia come in Turchia, ci impegniamo a raccogliere i fondi a sostegno del Progetto Berfin (bucaneve) per pagare le borse di studio alle ragazze di Wan e di Gewer, figlie di detenuti e di martiri.

Fino a poco tempo fa, il rispetto delle tradizioni imponeva ai genitori di privilegiare i figli maschi nell’accesso scolastico. Questo progetto, ormai avviato da alcuni anni, si propone di rovesciare questo paradigma.

Leggete su http://versoilkurdistan.blogspot.com/i desideri e le speranze che esprimono queste ragazze e vi accorgerete della grande voglia di riscatto che si portano dentro.

Sono 34 ragazze e il costo annuo per ogni singola borsa di studio è di euro 250.

Leggete e diffondete.

Associazione Verso il Kurdistan Odv

(335 7564743 / 333 5627137)

VERSO IL KURDISTAN Odv

L’associazione “Verso il Kurdistan” Onlus di Alessandria sostiene iniziative per lo sviluppo dei diritti umani in Turchia. Sostenere progetti di cooperazione e sviluppo locale nel Kurdistan turco è visto come strumento per interrompere la spirale di violenza, guerra e militarizzazione che coinvolge la regione e costituisce una minaccia per la pace in tutto il Medioriente. Contatti email: versoilkurdistan@libero.it

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *