Qatar 2022: aggiornamenti / 26

Un articolo di Nicola Sellitti su Amir Nasr Azadani. La “bottega” continua a denunciare i mondiali della vergogna (64 partite e 6500 morti) ma in questi giorni cerca di allargare lo sguardo allo sport del capitale.

Dal campo al braccio della morte : la corsa e i silenzi per salvare Amir

di Nicola Sellitti

L’impiccagione sarebbe imminente. Lui si chiama Amir Nasr Amadani: 26enne, ex calciatore della massima serie iraniana, è stato arrestato il 24 novembre, pochi giorni dopo l’esordio della nazionale ai Mondiali…

L’ARTICOLO PROSEGUE QUI: https://ilmanifesto.it/dal-campo-al-braccio-della-morte-la-corsa-e-i-silenzi-per-salvare-amir-nasr-amadani

NOTA DELLA “BOTTEGA”

Da quando la FIFA ha assegnato al Qatar i mondiali almeno 6500 lavoratori sono morti mentre costruivano le infrastrutture per le gare.

In Qatar i diritti umani sono quotidianamente calpestati. Ma il Qatar è così schifosamente ricco che i grandi media italiani (schifosamente servi) vedono solo tiri, parate, gol. Problemi? Sangue? Giustizia? Dignità umana?

Lo spettacolo a ogni costo.

Questo piccolo blog ha scelto di stare contro ogni fascismo e questi Mondiali ne sono parte. Abbiamo scritto Boicottare (ogni giorno) i mondiali di calcio in Qatar e così faremo fino al 18 dicembre. Grazie a chi ci segnalerà riflessioni, notizie e iniziative ma anche le punte massime dello “schifezzario” che passa per giornalismo.

E grazie a chi ci aiuterà ad allargare il discorso sullo sport dello sfruttamento, dello spreco e dell’inganno .

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *