Rosa color poeta

In arrivo dal Salvador (E se per caso domani siete a Ferrara…)  

E’ un libro scritto a più mani, tante mani: sono quelle di ragazze/i del Centro scolare di San Francisco Echeverria in Salvador. (qui in blog vedi Le stelle. Le farfalle)

Più di quaranta ragazzi e ragazze hanno riscritto le storie della propria tradizione, o inventato poesie sulla natura e l’ambiente, accompagnandole con disegni vivaci.

L’Associazione Lisangà ha pensato di proporre un testo bilingue, a colori, 64 pagine, ricche di immagini ed emozioni. Il libro contiene anche la storia di un maestro popolare, ora direttore del Centro Scolastico della Comunità, e in appendice alcuni dati sul Salvador.

E’ stato impaginato graficamente dagli allievi dell’indirizzo grafico dell’Istituto Des Ambrois di Oulx, poi è stato introdotto dal già console salvadoregno in Italia: sosterrà un progetto di adozione dell’infanzia, proposto dall’Associazione Lisangà, un’associazione interculturale di Giaveno, che da anni lavora per e con la Comunità Rurale di San Francisco Echeverria .

Sabato 5 ottobre “Rosa color poeta” sarà presentato alla Fiera del commercio equo di Ferrara.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *