Sant’Arroganza

di Daniela Pia   

DanielaPia-arroganza

Quando andavo al catechismo, le suore invogliavano alla partecipazione con un timbro su una cartolina: tot timbri uguale un santino. Le suore ne sapevano assai di marketing. Stamane osservavo la mia tessera elettorale, con tutti i timbri al posto giusto e pensavo che il marketing di Matteuzzo è di altro genere: certi timbri nella scheda elettorale non meritano plauso bensì disprezzo, irrisione. Gli oboli pagati a pioggia, indifferentemente ai diciottenni milionari e ai diciottenni nullatenenti sono una medaglia al valore. Idem gli 80 euro con cui ha captato una certa benevolenza a poco prezzo. Tutti premiati con l’immagine di Sant’Arroganza.

«E mi sovviene l’eterno Berlusca e le morte stagioni ancor vive.. e in questa immensa voragine s’annega la speranza mia/nostra».

Daniela Pia
Sarda sono, fatta di pagine e di penna. Insegno e imparo. Cammino all' alba, in campagna, in compagnia di cani randagi. Ho superato le cinquanta primavere. Veglio e ora, come diceva Pavese :"In sostanza chiedo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosto. Non chiedo la pace nel mondo, chiedo la mia".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *