Scoop: oggi «Il resto del Carlino»…

fa la cosa giusta, cioè rende visibile che spara cazzate

maurobiani-libertàespressione

care/i
vedo che oggi a Imola nella prima pagina nazionale del «Carlino«» il sottotitolo del pezzo più grande è…. pieno di geroglifici.

Così:

«Renzi tira dritto sulla legge elettorale: “Ad Ggver dapefde da quest vgtg³  E ottiene…».

Vado a memoria: intendo dire che magari c’è una G in meno o in più perchè non ho il «Carlino» sotto mano (non gli dò un centesimo…e neanche a «Repubblica», sia chiaro): lo guardo al bar.

Leggendo mi son detto, lì per lì: «certo che Renzi è confuso forte». Poi ho riguardato con calma. “Ad Ggver dapefde da quest vgtg³

Meraviglioso.

Anzi no: meeeeeeeraviglioso. Al cubo.

Mi dice l’edicolante che lo stesso è accaduto a Bologna (a Ravenna no).

Cosa è successo?

Faccio 4 ipotesi:

1 – una involontaria svolta Dada in redazione, forse per eccesso di cocaina nell’acqua di Bologna.

2 – sabotaggio di un tastierista incazzato.

3 – Nostalgia dei bei tempi: nel senso che di cazzate sul «Carlino» ce ne sono ogni giorno ma una così vistosa mancava dai tempi dell’appoggio al fascismo. E in direzione hanno voluto ricordare/ricordarsi di cosa sono capaci.
4 – Domani è venerdì 17 ma al «Carlino» hanno talmente paura della sfiga che la cazzata è uscita in anticipo, giovedì 16; del resto di stronzate – magari meno visibili – ne dicono anche lunedi 1, martedì 3, mercoledì 4, giovedì 6, sabato 7, domenica 2, lunedi 12 e martedì 19 mercoledì 28, giovedì 22, venerdì 14, sabato 25, domenica 27… e pure i 29 febbrai degli anno bisestili. Controllate se non mi credete.
Larga la foglia, stretta la via – dite la vostra che ho detto la mia
db – Imola

PS: ho rubato la vignetta (amara quanto vera) a Mauro Biani

danieleB
Un piede nel mondo cosiddetto reale (dove ha fatto il giornalista, vive a Imola con Tiziana, ha un figlio di nome Jan) e un altro piede in quella che di solito si chiama fantascienza (ne ha scritto con Riccardo Mancini e Raffaele Mantegazza). Con il terzo e il quarto piede salta dal reale al fantastico: laboratori, giochi, letture sceniche. Potete trovarlo su pkdick@fastmail.it oppure a casa, allo 0542 29945; non usa il cellulare perché il suo guru, il suo psicologo, il suo estetista (e l’ornitorinco che sonnecchia in lui) hanno deciso che poteva nuocergli. Ha un simpatico omonimo che vive a Bologna. Spesso i due vengono confusi, è divertente per entrambi. Per entrambi funziona l’anagramma “ride bene a librai” (ma anche “erba, nidi e alberi” non è malaccio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *