Scor-data: domani 24 volte 7 novembre

Care e cari, la piccola redazione di codesto blog vi annuncia per domani una «scor-data» (*) molto particolare: 24 post, uno ogni ora, per ricordare un certo 7 novembre…

 

… e ragionarci su.

Non è la prima volta che il blog sceglie questo “martellamento”di 24 post consecutivi: lo abbiamo fatto a esempio per la Liberazione e per la poesia; probabilmente replicheremo. Come sempre si accettano consigli.

Domani troverete molto su quella «rivoluzione» ma inevitabilmente moltissimo mancherà: contiamo su di voi per suggerimenti o interventi… ma anche per discutere su quanto il blog vi ha proposto (una scelta certo: i sassi sono oggetti-vi, le persone fortunatamente no).

Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi. Perciò 24 volte preparatevi.

Perciò 24 volte preparatevi.

E per finire… Perciò 24 volte preparatevi.

(*) Ricordo – per chi si trovasse a passare da qui per la prima volta – il senso di questo appuntamento quotidiano in blog. Dall’11 gennaio 2013, ogni giorno (salvo contrattempi sempre possibili) troverete in blog a mezzanotte e un minuto una «scordata» – qualche volta raddoppia o triplica, pochi minuti dopo – postata di solito con 24 ore circa di anticipo sull’anniversario. Per «scor-data» si intende il rimando a una persona o a un evento che per qualche ragione il pensiero dominante e l’ignoranza che l’accompagna dimenticano o rammentano “a rovescio”.
Molti i temi possibili. Molte le firme (non abbastanza forse per questo impegno quotidiano) e assai diversi gli stili e le scelte; a volte troverete post brevi: magari solo una citazione, una foto o un disegno. Se l’idea vi piace fate circolare le «scordate» o linkatele ma ovviamente citate la fonte. Se vi va di collaborare – ribadisco: ne abbiamo bisogno – mettetevi in contatto (pkdick@fastmail.it ) con me e con il piccolo gruppo intorno a quest’idea, di un lavoro contro la memoria “a gruviera”.
Ogni sabato (o quasi) c’è un riassunto di «scor-date» su Radiazione (ascoltabile anche in streaming) ovvero, per chi non sta a Padova, su http://www.radiazione.info .
Stiamo lavorando al primo libro (e-book e cartaceo) di «scor-date»… è un’impresa più complicata del previsto, vi aggiorneremo. (
db)

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *