«Shipment»

Su “Sci-Fi Short Film” 30 minuti (gratuiti) di buona fantascienza

Il film (del 2018) è diretto da Bobby Bala e tratto da un suo soggetto (https://www.imdb.com/name/nm6429930/?ref_=tt_ov_dr): fra gli interpreti Aleks Paunovic, Ishana Bala, Robert Maillet e Omari Newton.

ECCO DOVE VEDERLO:

https://youtu.be/TJo-xajORwY

 

Le immagini sono affascinanti ma  db, che sarebbe poi il titolare di codesta “bottega” si ferma qui: non parla inglese e dunque per inquadrare ilfilm e raccomandarvelo si affida a ciò che ha scritto Diego (con il quale su fantascienza e dintorni è difficilissimo non essere d’accordo)

«Se penso alla fantascienza dei tempi d’oro, penso al Rinascimento, non so perché mi è sempre venuto di accostare Michelangelo ad Asimov, Leonardo da Vinci a Silverberg, Caravaggio a Dick… e che dire di Ursula Le Guin o Farmer o Vance?… 

Insomma penso a quel movimento artistico straordinario da una parte e all’immaginazione e l’avventura dall’altra. Oggi capita di trovarsi davanti il grande successo della fs nelle arti visive, nei videogiochi, nei film o nelle serie. Così, se prima esistevano le botteghe, poi sono venute le fanzine e le edicole per mettersi alla prova, e oggi esistono circuiti semi-professionali, come Dust, un canale internazionale in cui i registi e sceneggiatori, in modo indipendente e gratuito, condividono i loro lavori, e definiscono l’immaginario collettivo. Ecco “The Shipment” un esempio di questo slancio verso le stelle: a volte capita di incontrare una storia così, un cortometraggio – collegando arte e fantascienza – che riesce a emozionare. Da non perdere: “The Shipment” è un piccolo capolavoro».

PS: se qualcuno trova una copia del film sottotitolata in italiana (o un marchingegno per farlo al volo) faccia un fiiiiiiiiiiiiiiischio qui in “bottega”: farà felice db e forse altri/e. 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *