Sosteniamo il Memoriale-laboratorio della lotta alla mafia

un comunicato del “Centro Impastato” (*)

Ieri il sindaco di Palermo ci ha consegnato i locali dove sorgerà il Memoriale-laboratorio della lotta alla mafia: il palazzo Gulì, nel centro storico della città, in una grande isola pedonale.

Un primo, importante risultato, di un percorso che si può dire coincida con l’attività del Centro fin dall’inizio,

Ora dobbiamo avviare una campagna di comunicazione e raccolta fondi e chiediamo a tutti voi di dare il vostro contributo, con indicazioni, iniziative che possano aiutarci a realizzare il progetto.

Vi terremo, via via, informati, sullo stato dei lavori.

Intanto un caro saluto

Anna e Umberto

(*) Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” 

via Villa Sperlinga 15, 90144 Palermo 

091.6259789, centroimpastato@gmail.com

www.centroimpastato.com . www.nomafiamemorial.org

Il Centro, operante dal 1977, è totalmente autofinanziato.

LA VIGNETTA – scelta dalla “bottega” – è di BENIGNO MOI.

danieleB
Un piede nel mondo cosiddetto reale (dove ha fatto il giornalista, vive a Imola con Tiziana, ha un figlio di nome Jan) e un altro piede in quella che di solito si chiama fantascienza (ne ha scritto con Riccardo Mancini e Raffaele Mantegazza). Con il terzo e il quarto piede salta dal reale al fantastico: laboratori, giochi, letture sceniche. Potete trovarlo su pkdick@fastmail.it oppure a casa, allo 0542 29945; non usa il cellulare perché il suo guru, il suo psicologo, il suo estetista (e l’ornitorinco che sonnecchia in lui) hanno deciso che poteva nuocergli. Ha un simpatico omonimo che vive a Bologna. Spesso i due vengono confusi, è divertente per entrambi. Per entrambi funziona l’anagramma “ride bene a librai” (ma anche “erba, nidi e alberi” non è malaccio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *