Stupe-fatti fra spirito e carne

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: siamo al 226esimo appuntamento. E in coda troverete gli auguri del nostro Capo Giuseppe e di Silvio Minerva per il 2023.

 

Nel distretto di Bung Sam Phan, in Thailandia, tutti i religiosi di un monastero sono risultati positivi al test antidroga. Il tempio è stato chiuso e i religiosi inviati in un centro di disintossicazione. Mr Tambourin Man è una canzone di Bob Dylan: e forse qualcuno sa che nello slang newyorkese “tambourine” significava lo spacciatore di stupefacenti, nello specifico marijuana.

L’immagine accanto al capo indiano è tratta da Crush Pixel.

 

«Il vero omosessuale, l’omosessuale doc, strutturale è affamato di sesso. L’ omosessualità è una patologia… La coppia è una realtà etero, non una realtà omo… Il vero omosessuale ha bisogno di plurime esperienze genitali». Stralci di un video in rete, poi fatti sparire, tratti dalle conferenze tenute da padre Amedeo Cencini, docente all’Università Pontificia Salesiana (fonte: «Il Fatto Quotidiano» del 27 novembre).

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *