UBI: «Reddito di Base Incondizionato» nella UE

A che punto siamo: informazioni per chi ha firmato… o vuole farlo (entro il 25 giugno)

Il Reddito di Base Incondizionato (UBI) nell‘Unione Europea ( Start Unconditional Basic Incomes (UBI) throughout the EU)

Cari firmatari dell‘Iniziativa Cittadina Europea «Avvio di Redditi di Base Incondizionati nell‘UE»,

ricevete questo messaggio perché avete sottoscritto gli aggiornamenti a questa Iniziativa Cittadina Europea (ICE ma in inglese la troverete come ECI).

1. I risultati finora

Abbiamo raggiunto più di 178.000 firme. Spagna e Germania hanno compiuto un passo ulteriore, raggiungendo il 77% del quorum minimo.

Qui potete trovare i numeri e gli incrementi quotidiani: https://ubi-europe.net/ubi/new-european-citizens-initiative-for-basicincome-starts-september-25-2020/

C‘è una data importante da tenere a mente: l‘ultimo giorno di raccolta firme è il 25 giugno 2022.

Vi chiediamo di continuare ad agire da “moltiplicatori” della nostra ICE diffondendo la notizia presso i vostri familiari, amici e colleghi, in modo da raccogliere quante più firme possibile.

Un milione di firme? Obiettivo possibile! → https://sign.eci-ubi.eu

Il sito web della campagna: https://eci-ubi.eu (Per l‘Italia: it.eci-ubi.eu)

 

2. Piattaforma online della conferenza sul “Futuro dell‘Europa”: primo posto per l‘UBI

L’UBI ha perso il 1° posto nella classifica della piattaforma online della «Conferenza sul Futuro dell’Europa» nel campo degli affari economici/sociali, perché altre proposte sono riuscite ad aumentare il loro numero di sostenitori.

Per raggiungere nuovamente il primo posto – e per far conoscere ancora meglio l‘ICE sul reddito di base – è necessario che almeno 200 nuovi sostenitori dell’ICE sull‘UBI si esprimano nei prossimi giorni sulla piattaforma online:

https://futureu.europa.eu/processes/Economy/f/10/proposals/1556

Con il vostro aiuto, questo traguardo si può raggiungere. Vi preghiamo pertanto di sostenere l’ICE anche con voti e commenti. Anche questo conta. Per favore, diffondete le possibilità per assicurare all’UBI un posto di rilievo nel processo della conferenza.

 

3. UBI4ALL – the third winner?

UBI4ALL dà ai cittadini europei l‘opportunità di sperimentare personalmente il Reddito di Base per un anno. Invece di infinite discussioni teoriche, UBI4ALL dona semplicemente 800 euro al mese, come Reddito di Base Europeo. L‘iniziativa è finanziata dal basso, tramite crowdfunding: tutti i cittadini europei di almeno 16 anni di età possono registrarsi gratuitamente.

[Cliccate qui, per partecipare e vincere un RBE] Registratevi alla lotteria UBI4ALL.

Vi auguriamo il meglio! Restate in salute, e non smettete di sostenere il reddito di base!

Klaus Sambor, Austria

Ronald Blaschke, Germania


Per contattare il gruppo di organizzatori dell’iniziativa è possibile utilizzare gli indirizzi di posta elettronica disponibili nella pagina dedicata a questa iniziativa nel “registro delle iniziative dei cittadini europei”.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *