Fiori – 7 … e per ora accontentatevi
di Mauro Antonio Miglieruolo. ULTIMA PUNTATA ma occhio alla nota della “bottega”.
Si conclude (per ora?) questa serie sui fiori ma il nostro MAM annuncia che traghetteremo verso la fantascienza (forse) con l’inquinamento degli alberi.
Le sorprese. Il fecondo kaos. La natura resiliente. Il futuro cpn lunghe radici. Il presente… ultima tappa nella preistoria?
Sintonizzatevi, sì.
.
.
.
.
.
.
.
UNA NOTA DELLA BOTTEGA: IL NOSTRO “MAM” cioè MAURO ANTONIO MIGLIERUOLO
A ottobre 2025 in “bottega” erano stati pubblicati oltre 27mila e 230 “pezzi” cioè articoli, racconti, schede e altro. Un numero spaventoso? Forse sì, ma abbiamo avuto – in quanto blog – una lunga vita. Con alti e bassi. Senza nulla togliere ad altre/i protagoniste/i, soprattutto nei primi anni il peso di Mauro Antonio Miglieruolo – d’ora in poi MAM – è stato determinante in questa botteguccia. Circa un migliaio dei 27 mila “pezzi” sono suoi o montati da lui.
In primo luogo la fantascienza: racconti, recensioni, mappe, lezioni e antologie di immagini, di copertine, di autori-autrici. Poi l’arte: dobbiamo a MAM la scoperta di Jacek Yerka oltrechè una bellissima, lunga serie sulla pittura detta Naif. E ancora viaggi meravigliosi fra alberi e foreste. Ma anche riflessioni intorno alla musica, alla vita quotidiana, alla politica e al sindacato, al marxismo. Poi molte «scor-date» ma anche interventi per le «ottimane» a venire (quando 7 giorni erano pochi per Miglieruolo, ne aggiungeva uno).
Quando ci ha annunciato una mini-serie sui fiori e poi una più lunga di nuovo intorno alle fantascienze… avremmo potuto tentennare un solo attimo? Perciò sintonizzatevi… Le sorprese. Il fecondo kaos. La natura resiliente. Il futuro cpn lunghe radici. Il presente… ultima tappa nella preistoria?









.



