7 proposte di db (Daniele Barbieri): anzi 7emezzo

1 – presentare il romanzo «365» scritto con Gianluca Cicinelli

2 – una lettura purtroppo sempre importante: VI RICORDATE DI PIAZZA FONTANA? FU «STRAGE DI STATO»:

3 – ANCORA PRIGIONIERI DELLA GUERRA, scritto con Francesca Negretti

4 – PRIMA CHE IL TEMPO FINISCA (ponti e muri fra scienza e fantascienza): alla memoria di Riccardo Mancini

5  – STORIE DAL FUTURO PROSSIMO CON ISAAC ASIMOV (e se c’è buon jazz intorno è meglio)

6 e 6 bis – una proposta scherzosetta (cfr San Valentino e Kamasutra: lo strano incontro) ma ce ne sarebbe anche una versione più “inter-attiva” intorno a «Sesso, amore e X» intendendo tre “semplici” storie attorno a quel che di solito i bipedi terrestri non si dicono al riguardo.

7 – Ascoltare voci: psichiatria, fantascienza e mondo “reale” in… (guardate qui così capite che roba è)

7 e mezzo – con Hamid Barole ci sarebbe l’idea di ri-tirare fuori (cioè aggiornare) il canovaccio di “LE SCIMMIE VERDI” ovvero uno scambio di abiti, che è poi il trucco più antico del mondo, fra razzismi, imsizzar e quegli imbarazzismi che inventò Kossi Komla-Ebri.

INFORMAZIONI UTILI

Chi è interessato si faccia sentire su pkdick@fastmail.it. che poi sono io, quando non soffro delle classiche “crisi di identità”! Uso il cellulare solo per emerggenze vere o su esplicita richiesta dei medici tibetani. Di solito NON voglio essere pagato per “contar storie” ma solo rimborsato per le spese di viaggio; e in qualche modo ospitato … però non su un divano o su un sacco a pelo perché a 75 anni qualche acciacco ahimè si fa sentire. Che più? Fateni sentire; no perdi-tempo e Digos.

 

ANCORA PRIGIONIERI DELLA GUERRA

Scalarini-Scheletri

       

 

SalvadorDalì-tempo

 

 

3 commenti

  • E pensare che ognuno di noi sa bene, perché lo sa in se stesso, senza bisogno della fisica, che la distinzione tra passato presente e futuro, è solo una cocciuta illusione.

    “Prima che il tempo finisca” vorrei esserci anch’io

  • Caro Daniele , abbiamo visto al cinema Apollo 11 il film The Costitution. Molto interessante ed eseguito molto bene.
    /( Vjeko è un insegnante di scuola superiore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della lingua croata e alla storia della nazione. Vive in un appartamento nel centro di Zagabria con suo padre Hrvoje, un Ustascia, un ufficiale dell’esercito fascista croato, ora costretto a letto da oltre sei anni. Inoltre, meno di un anno fa, Vjeko ha perso l’amore della sua vita, il violoncellista Bobo. Senza più voglia di vivere e con seri propositi di suicidio, Vjeko trova piacere solo nelle passeggiate a notte fonda, quando vaga per la città vuota vestito da donna e con il viso truccato. Una notte un gruppo di uomini lo ferma, lo picchia e lo abbandona in strada privo di sensi. In ospedale incontra Maja, un’infermiera che abita nel seminterrato del suo stesso palazzo. La donna lo riconosce e inizia a prendersi cura di lui e di suo padre infermo. In cambio Vjeko accetta di aiutare il marito di Maja, il poliziotto di origine serba, Ante, a preparare un esame sulla Costituzione croata. Recensione da My movie / ) Un Cordiale saluto a te Tiziana e Yan anche da Silvia Aggiungo un mio pensiero ( Durante i dialoghi il poliziotto dice al professore: ” Forse dovreste cambiare la costituzione” ) A questa frase , mi sono voltato indietro, e nel guardare la mia Italia, ho pensato che quella domanda, tanto nobile quanto realistica, fosse indirizzata a me. Ciao

  • Erminio Colantoni

    Ciao Daniele, sono Erminio, un amico di Bonaventura De Carolis, ti informiamo che domenica 5 maggio dalle 11,30 al tardo pomeriggio ci sarà una giornata per il RICORDO COLLETTIVO di Bonaventura a Roma, presso il Casale Alba 2.
    Il mio n. è 347 6814821, contattami per inviarti la locandina.
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *