Ricordando Giulio Maccacaro
Un numero speciale della rivista «Medicina Democratica», con il link per leggerlo e le indicazioni per chi preferisce il cartaceo.
Disponibile alla lettura il numero 263-265 (112 pagine) dedicato alla attualità del pensiero di Giulio A. Maccacaro
Interventi di : Giulio A. Maccacaro, Edoardo Turi, Paolo Flamini, Enzo Ferrara, Silvana Cesani, Laura Valsecchi, Marco Caldiroli, Gino Carpentiero, Antonio Nava, Angelo Barbato, Alessandro Nobili, Piergiorgio Duca, Mauro Carta, Francesco Carnevale, Benedetto Terracini, Francesco Picucci, Gruppo di Prevenzione e Igiene Ambientale della Montedison di Castellanza, Centro Studi e Ricerche Sociali e Sanitarie “Giulio Alfredo Maccacaro”, Antonino Drago, Sergio Maradei, Luigi Lia, Rino Ermini
E’ possibile chiedere una copia cartacea a medicinademocraticaets@gmail.com con sottoscrizione minima di euro 5,00 (comprese di spese di spedizione), mediante bonifico all’IBAN IT 31 D 0503 4017 0800 0000 018273 intestato a Medicina Democratica Onlus (indicate il vostro indirizzo completo per l’invio) oppure al conto corrente postale 1016620211 intestato a Medicina Democratica Onlus, via dei Carracci 2, 20149 Milano oppure mediante pay pal e l’invio di una mail a medicinademocraticaets@gmail.com per comunicare l’indirizzo di spedizione.
In “bottega” vedi Scor-data: 15/16 maggio 1976 (**) ricordando Giulio Maccacaro e la nascita di «Medicina Democratica»
MA COSA SONO LE «SCOR-DATE»? NOTA PER CHI CAPITASSE QUI SOLTANTO ADESSO.
Per «scor-data» qui in “bottega” si intende il rimando a una persona o a un evento che il pensiero dominante e l’ignoranza che l’accompagna deformano, rammentano “a rovescio” o cancellano; a volte i temi possono essere più leggeri ché ogni tanto sorridere non fa male, anzi. Ovviamente assai diversi gli stili e le scelte per raccontare; a volte post brevi e magari solo un titolo, una citazione, una foto, un disegno. Comunque un gran lavoro. E si può fare meglio, specie se il nostro “collettivo di lavoro” si allargherà. Vi sentite chiamate/i “in causa”? Proprio così, questo è un bando di arruolamento nel nostro disarmato esercituccio. Grazie in anticipo a chi collaborerà, commenterà, linkerà, correggerà i nostri errori sempre possibili, segnalerà qualcun/qualcosa … o anche solo ci leggerà.
La redazione – abbastanza ballerina – della bottega

