Cagliari, 8-10 settembre: approcci nonviolenti ai conflitti

A Cagliari “Love Sharing 2026” un laboratorio formativo con Salvatore Deiana.

Il Theandric- Teatro Nonviolento con il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari organizzano il Laboratorio formativo LOVE SHARING 2026, XI Festival di teatro e cultura nonviolenta

APPROCCI NONVIOLENTI AI CONFLITTI – Mappe, abiti, strumenti, metodi, Condotto da Salvatore Deiana, Ricercatore di Pedagogia generale e sociale – UNICA.

8, 9, 10 settembre 2026 Ore 16-19.30, Aula 3 Piano terra corpo centrale, Facoltà di Studi Umanistici Cagliari

Fasi:

-Ascolto delle concezioni ed esperienze dei partecipanti

-Introduzione alle proposte teorico-pratiche nonviolente

-Sperimentazione su situazioni di conflitto

Il laboratorio presenta strumenti, mappe concettuali e metodologie per comprendere e affrontare i conflitti in modo nonviolento, attraverso i contributi di Galtung, Patfoort, Boal, Rosenberg e Gordon.

L’obiettivo è sviluppare consapevolezza e competenze operative nella gestione positiva dei conflitti 

Per partecipare è necessaria iscrizione via email all’indirizzo salvatore.deiana@unica.it 

Per l’iniziativa è stata fatta domanda di riconoscimento CFU liberi al Consiglio dei corsi di studio dell’area pedagogica.

Love Sharing 2026  lovesharingfestival.it

Associazione Theandricpagine social (Facebook Instagram) e sito Chi siamo 

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *