Ancora con Freire

«Sentieri di emancipazione al di là della crisi», 17-20 settembre 2014: IX incontro internazionale del Forum Paulo Freire a Torino, presso la sede del Gruppo Abele (http://paulofreire.it/sede-del-forum)

«Non è il futuro che ci crea, siamo noi che ci riscattiamo nella lotta per costruirlo»: così Paulo Freire.

Centinaia di persone da vari Paesi del mondo si incontreranno come al solito per condividere esperienze e porsi domande collettive rispetto all’educazione come prassi di libertà, ispirati dal pensiero di Paulo Freire.

Giolli aderisce all’evento e lo sostiene, conducendo uno dei Circoli di Cultura dell’incontro.

Invitiamo i gruppi che sono interessati a confrontarsi a partire dalla loro pratica a iscriversi rapidamente e inviare la scheda di presentazione con le loro informazioni e le domande da porre in discussione.

Non serve essere esperti di Freire o richiamarsi a lui ma avere una pratica orientata alla liberazione che veda i soggetti sociali con cui si lavora come protagonisti del cambiamento e non oggetti passivi da in-formare.

E’ un’occasione forte per ripensare la propria pratica, nel confronto con altre nazionali e non, e per conoscere, se non lo si conosce, gli elementi chiave della “pedagogia dell’oppresso”.

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

http://paulofreire.it/forum-2014

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *