California: fermiamo il boia di Stato

Un nuovo appello del «comitato Paul Rougeau» per bloccare l’esecuzione, il 13 novembre, di Bryan Frederick Jennings da 46 anni in carcere, forse innocente.

UN APPELLO URGENTE CHE VI CHIEDIAMO DI CONDIVIDERE IL PIU’ POSSIBILE

care e cari, abbiamo ricevuto dal  «comitato Paul Rougeau contro la pena di morte» questo nuovo appello. Il riferimento è a questa vicenda:

Il 13 novembre uccideranno Jennings?

che forse avete già letto. Da 46 anni nel braccio della morte, forse innocente…

Ci uniamo al «Paul Rougeau» per chiedere a tutt(ә) un altro sforzo e sottoscrivere l’appello che trovate qui sotto. Di solito le “catene di sant’Antonio” non sono simpatiche ma in questo caso vale tentare. Se ognuna/o chiede ad altre tre persone di impegnarsi…  Possiamo facilmente arrivare al migliaio di messaggi.

GRAZIE.

db per la redazione della “bottega”

  • Care amiche e cari amici,
    l’esecuzione di Bryan Jennings (fissata per il 13 novembre) si sta avvicinando al galoppo e purtroppo non ci sono novità positive finora. Abbiamo perciò deciso di tentare ancora tutto il possibile. Federica Massoli ci ha fatto avere una nuova iniziativa della FADP. Si tratta di
    sottoscrivere on line una lettera pre-compilata che arriverà direttamente al Governatore. Invitiamo tutti a farlo, anche se avete già firmato l’appello precedente, e a divulgare la richiesta.
    Si può inviare il messaggio cliccando sul link https://actionnetwork.org/letters/tell-governor-desantis-to-stop-the-execution-of-bryan-jennings. Basta compilare il form con i vostri dati, poi cliccare su “start writing” e comparirà il testo già completo, per cui poi sarà sufficiente cliccare su “send letter”.

    Contestualmente è possibile scrivere tramite posta (formula veloce al costo di 4,85 euro per il francobollo x 20 gr) , sperando che la lettera  possa giungere a destinazione entro 5 gg come indicato dagli uffici postali. Per chi volesse fare anche questo tentativo mandiamo in allegato una possibile bozza di lettera da stampare, firmare e inviare al seguente indirizzo:

    Executive Office of Governor Ron Desantis,
    400 S. Monroe Street, Tallahassee,
    FL 32399, USA

    Facciamo ancora questo tentativo per salvare Bryan.

    Grazie a tutti!

TO GOVERNOR RON DESANTIS

SUBJECT: Please stop the unconstitutional execution of U.S. Marine veteran Bryan Jennings

I urge you to halt the November 13 execution of Bryan Frederick Jennings, a 66-year-old U.S. Marine Corps veteran who has spent more than four decades on Florida’s death row.

Mr. Jennings was left without state-appointed counsel for over three years, a violation of Florida’s own laws guaranteeing continuous representation for death-sentenced individuals.

This is not justice. This is a breakdown of due process. No one should be executed without access to the courts, legal representation, or the ability to meaningfully defend their life.

I respectfully urge you to grant clemency and stop the execution of Bryan Jennings. A life sentence without parole would ensure accountability while upholding the rule of law and human dignity.

REGARDS

5/11/2025

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *