Evoluzione mancata, amori imprevisti

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 200esimo appuntamento

Hanno fatto guidare in autostrada la macchina al figlio (14 anni) facendo bloccare sulla corsia di marcia per scambiare il posto quando la polizia stradale ha notato l’autovettura. È successo il 12 maggio sull’A4, nel tratto di strada da Latisana a Portogruaro. Per i genitori è scattata la denuncia per guida senza patente e senza aver raggiunto la maggiore età, più incauto affidamento del veicolo, oltre ad una multa di 4mila euro. Notizia ripresa da Fanpage del 13 maggio.

La foto accanto al capo indiano è tratta da Coyote

 

 

Una coppia inglese, Tony Ganet e la moglie Lorona, ha accolto Sofia Karkadym, una donna ucraina di 22 anni fuggita dalla guerra. L’uomo si è innamorato di lei e viceversa. Così, in 10 giorni, ha deciso di lasciare la moglie e i due figli per scappare con la giovane profuga. (“Il Fatto Quotidiano” del 30 maggio).

L’immagine accanto al capo indiano è tratta da Bergamo News.

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.