Fatevi contaminare – 8

radiazione_logoLa newsletter di RadiAzione.info del 22 gennaio 2016

Interviste

Territori e lotte

Trento: Sgombero di Nave Assillo Occupato

Questa mattina all’alba blindati di polizia e carabinieri, con a seguito i pompieri e gli operai, si sono presentati sotto l’Assillo occupato, in centro a Trento. Lo stabile, di proprietà dell’ ITEA (Istituto trentino di edilizia abitativa) e lasciato all’abbandono da diversi anni, era stato occupato circa due mesi fà come spazio sociale e in parte abitativo. Alcuni compagni e …

Leggi tutto.

#18Gennaio: sciopero ad Agrate Brianza

Ci colleghiamo con una delegata sindacale del Si Cobas ad Agrate Brianza, dove questa mattina dalle 6 in via Euclide, è promosso uno sciopero per denunciare la situazione delle operaie della cooperativa One Service, appaltante alla Montrasio Italia srl. La mobilitazione delle lavoratrici denuncia le condizioni di sfruttamento, i pesanti carichi di lavoro, i molteplici furti dalle buste paga e …

Leggi tutto.

Fuori i fascisti da Firenze

Intervista a un compagno di Firenze. Ci colleghiamo dal concentramento della manifestazione organizzata per sabato 16 gennaio dal coordinamento antifascista fiorentino. La giornata di piazza é stata promossa in risposta all’iniziativa lanciata da CasaPound in cittá dal dubbio titolo “difendi l’Italia difendi Firenze”, con tanto di Iannone fra gli ospiti. Di seguito l’intervista firenze 17gen

Leggi tutto.

Intervista ai lavoratori del Penny market-Desenzano d.G.

Ai microfono di RadiAzione una compagna del Collettivo Autonomo Gardesano di Desenzano ci racconta del violento sgombero, avvenuto la mattina di venerdì 8 gennaio da parte della polizia, del picchetto dei lavoratori del Pennymarket di Desenzano del Garda, che durava da 4 giorni con un presidio permanente di fronte ai cancelli del magazzino. La compagna ci aggiorna sui fermati e …

Leggi tutto.

Solidarietà internazionalista

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamento dalle Repubbliche Popolari

Gli USA continuano a tentare una normalizzazione del golpe in Ucraina e delle ripetute violazioni degli accordi di Minsk 2, ma la situazione nelle Repubbliche Popolari è sempre più difficile. A Gorlovka sta procedendo lo sminamento nella zona dell’acquedotto, unica fonte di acqua potabile nella Repubblica di Donetsk. Nel frattempo, solo nelle ultime 24 ore si registrano 21 bombardamenti nel …

Leggi tutto.

“Palestina e dintorni”. Conferenza nazionale del Fronte Palestina

Palestina oggi, avanguardia della resistenza internazionalista A gennaio del 2014 a Roma è stato costituito un organismo la cui denominazione completa è “Fronte Palestina – dalla solidarietà alla lotta internazionalista”, proprio per sgombrare ogni equivoco sul programma futuro e sulle tendenze ad un assistenzialismo sociale che allevia superficialmente alcune sofferenze dei popoli mantenendo inalterate le cause che le determinano, cioè …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Millenovecentoquattordici #44

Proiettili Dum-dum. Esplosivi. Vietati dalle Convenzioni che regolano le guerre (sic!), usati ancora oggi, ovunque, comunque e richieste anche da alcune forze di polizia, che tanto operano in zone di non-guerra, in cui non si applicano le convenzioni di cui sopra. Tant’è! Sul fronte alpino i fanti morivano anche di questi ingegnosi ordigni, che ti esplodono dentro, frammentandosi nella carne. …

Leggi tutto.

Memoria Resistente 20 gennaio

Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Questa sera continuiamo con: Mangia con il Pane di Oscar Farinetti 21:00:00-Memoria Resistente – diretta-64kbps

Leggi tutto.

Pace Sociale 12 gennaio #Una città perfetta

“Quello che so è che le cose vere non finiscono mai. Quando con qualcuno hai condiviso qualcosa di importante, non è che se distruggono il luogo dove l’hai vissuta questa cosa smette di esistere, che diventate qualcosa di diverso. Saremo sempre noi, con le nostre idee, la nostra rabbia e la nostra passione, con quello che siamo”. Per la prima …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 141

Oggi parliamo di: – Le macchine che rubano il lavoro – Garante privacy: i videocitofoni necessitano dell’informativa – Stingray beccati a Londra – Problemi di sicurezza nel client ssh – Gli imprenditori cinesi devono decrittare – Blackberry, bucabile e ancora forte in Pakistan – Dove ci infiliamo l’internet of things? – Bitcoin batte il dollaro – Carta d’identita’ elettronica – …

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi Rossi 21 gennaio

Come sempre abbiamo iniziato la puntata collegandoci con Larisa per la rubrica “Voce antifascista della Novorossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari”. Successivamente, partendo dall’ultima esercitazione Trident Juncture 2015, si è approfondito il ruolo della Nato che vediamo sempre più impegnata a prepararsi dal punto di vista militare e organizzativo in vista dei futuri sviluppi della guerra imperialista. In particolare, poi, si …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

La Rabbia del Sabato Sera 16 gennaio

Sir Arthur, il nonno e Michelino, formazione al completo ma salta la trasmissione speciale. Un sabato qualunque, quindi, un sabato italiano. Antifascismo e no alla guerra il filo conduttore di questa trasmissione. Aggiornamenti dalla rete sulla manifestazione di Modena dove il corteo antifa viene caricato. Collegamento telefonico con Firenze dove per il pomeriggio sono in programma due appuntamenti antifa. Da …

Leggi tutto.

No Rest For The Warriors: I litigati

Per la prima volta nel 2016 la somministrazione musicale torna a imperversare nelle frequenze virtuali di RadiAzione. Oggi vogliamo trattare il difficile tema della gente litigata. 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps non perdete…LA SCOTTANTE VERITÁ DI DJ BARNEY djbarney17gen

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

 

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *