LasciateCIEntrare: oggi assemblea a Roma

ACCOGLIERE: LA VERA EMERGENZA” : RAPPORTO DELLA CAMPAGNA «LASCIATECIENTRARE» SU ACCOGLIENZA, DETENZIONE AMMINISTRATIVA E RIMPATRI FORZATI

lasciateCIEntrare

Giovedì 25 febbraio, ore 16.30 c/o Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19, Roma

Assemblea promossa dalla Campagna LasciateCIEntrare

Ci rivolgiamo ai tanti e alle tante che si impegnano ogni giorno sul fronte del contrasto al razzismo, che provano a proporre modalità diverse di accoglienza per chi arriva in Italia, che, nei propri diversi ambiti e compiti, contribuiscono a battersi per una società includente e che rifiuta la logica dei muri, delle frontiere chiuse, della paura.

Il 25 febbraio, la mattina alle ore 11 presenteremo il rapporto di un nostro anno di attività al mondo dell’informazione, presso la sede dell’FNSI.

Ma nell’appuntamento che vi proponiamo per il pomeriggio vorremmo poter incontrare e discutere con gli ambiti fertili della società civili, con gli esponenti di organizzazioni, associazioni, con coloro che in differenti momenti ci hanno aiutato nel nostro lavoro e con quanti magari potrebbero offrire suggerimenti, proporci iniziative comuni o vogliono semplicemente poter approfondire le tematiche che nel nostro Rapporto 2015 abbiamo provato ad affrontare: critica ai modelli di accoglienza per come viene gestita e praticata, rifiuto radicale per ogni forma di detenzione amministrativa, manifesta opposizione alle politiche che sta mettendo in campo l’UE in materia e alle pratiche di reclusione e respingimento applicate dal nostro governo.

Vorremmo una discussione franca e libera, utile a unire le forze su istanze comuni. Crediamo sia necessario. Saranno presenti all’incontro esponenti della Campagna che operano nei diversi ambiti territoriali italiani.

Per questo chiediamo di partecipare e di far circolare questa iniziativa.

Ci sarà la possibilità di offrire, fino a esaurimento, copie del nostro rapporto “ACCOGLIERE: LA VERA EMERGENZA” RAPPORTO DI MONITORAGGIO DELLA CAMPAGNA LASCIATECIENTRARE SU ACCOGLIENZA, DETENZIONE AMMINISTRATIVA E RIMPATRI FORZATI

Per ulteriori informazioni: Stefano Galieni, ufficio stampa della Campagna LasciateCIEntrare, 347 1777846

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *