RRS 8 – «Horty c’era ancora»

L’ottava puntata (*) – proposta da Francesco Masala – di una Round Robin Story (**) che sarà in “bottega” per qualche sabato

RRS-polipo8

 

Horty era sparito in India o in Tibet, così sapeva David.

Sì, è vero, c’era stato degli anni, aveva voluto lasciare quel mondo nel quale accadevano troppe cose, era diventato troppo veloce, per andare dove nessuno aveva idea.

Aveva viaggiato nel tempo, sempre all’indietro.

Aveva viaggiato lungo la Via della Seta, lavorato nelle risaie terrazzate, aveva vissuto nelle valli andine coltivando quinoa, aveva vissuto fra gli indios della Patagonia

Restò sempre in contatto con David, Ursula e Abbey, visitava i loro sogni, li proteggeva.

In India aveva conosciuto Tiziano Terzani, insieme facevano lunghe chiacchierate, fra un tè e le fusa dei gatti, che gli dormivano in grembo.

Quando aveva saputo che David era in ospedale e rischiava di morire, aveva deciso di farsi sentire.

David era tornato a casa, era un po’ giù, e, quando si era addormentato, Horty, aveva visitato un sogno di David. per la prima volta facendosi riconoscere.

Horty, finalmente, sei tornato”

Non me n’ero mai andato, se è per quello”

Tutta la notte i due erano stati insieme, ricordando e sognando il mondo.

 

[LA RRS CONTINUA fra 7 giorni]

 

(*) Le puntate precedenti sono in bottega; per leggerle: https://www.labottegadelbarbieri.org/tag/round-robin-story/

(**) Cos’è una «Round Robin Story»? E’ un gioco di scrittura. Una storia dove autori/autrici si susseguono, a turno, per scrivere “al buio” (cioè senza accordi preventivi) pezzi di una storia; di solito chi inizia è “condannato” anche a concludere, cioè a tirare fuori il finale. Divertente ma difficile. Qui in “bottega” alcune persone hanno accettato di giocare. Ogni sabato… finché ci saranno giocatori/giocatrici: abbiamo messo nel conto una decina di puntate, forse due di meno (diserzioni?) o due di più (altre pazze e altri pazzi si vogliono aggiungere?). Il “buio” fa paura e affascina. Il logo della nostra RRS, appunto Round Robin Story, è stato disegnato da Energu che lo varierà – sempre? – un poco a seconda dell’estro, del sole o no, della variabile Zyx, del vino. Ci ritroviamo qui fra 7 giorni. (db)

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *