«Storie di giochi: da nascondino a Sudoku»

«Il 13mo cavaliere» (*) segnala il nuovo libro di Andrea Angiolino

E’ uscito un nuovo libro di Andrea Angiolino, l’autore di Wings of Glory e del Dizionario dei giochi, e di molti altri titoli interessanti che riguardano il mondo e la cultura del gioco. Il nuovo libro si chiama Storie di Giochi – per conoscere le origini dei giochi, dal Nascondino al Sudoku – con 114 voci e centinaia di giochi collegati e illustrato da oltre 60 delicati disegni di Alessandro Sanna.

[…] Edito da Gallucci – Collana Indispensalibri – luglio 2017: 160 pagg, 16,5×24 cm, 15 euro; disponibile anche come ebook e in formato pdf – ISBN 9788861459397.

(*) Con questo post continuano in “bottega” – tendenzialmente ogni domenica salvo eccezioni – la collaborazione e lo scambio di link con <https://il13mocavaliere.wordpress.com> overo Il Tredicesimo Cavaliere 2.0 che si è da poco rinnovato. Intanto il vecchio sito cioè Il Tredicesimo Cavaliere <https://iltredicesimocavaliere.wordpress.com> resta online con più di 250 articoli pubblicati fra aprile 2010 e giugno 2016. ESSENDO CHE AGOSTO INCOMBE la “bottega” rallenterà un pochino e dunque anche l’appuntamento con il “il 13esimo cavaliere” è fissato per settembre.[db]

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *