Tacchi, armi e chi informa chi

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 151esimo appuntamento

 

Il Ministero della Difesa dell’Ucraina ha imposto alle soldatesse le scarpe a tacco medio per la parata militare a Kiev del 24 agosto. Si festeggerà il 30esimo anniversario dell’indipendenza dopo il crollo dell’Unione Sovietica. “Oggi per la prima volta l’addestramento si svolge con queste calzature. È leggermente più difficile rispetto agli scarponi dell’esercito, ma ci stiamo provando” è stato scritto sul sito dell’esercito dalla cadetta Ivanna Medvid.

 

 

All’inizio di luglio è morto William “Bill” Shakespeare, l’inglese che fu il primo uomo al mondo vaccinato contro il Covid 19. La giornalista della tv argentina Canal 26 Noelia Novillo ha annunciato in diretta: “Uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto. Stiamo parlando di William Shakespeare. Vi faremo sapere come e perché”. (Fonte. Today.it. NdR Il drammaturgo e poeta W. Shakespeare è morto nel 1616).

Nella foto – tratta da “Globalist” – Noelia Novillo con i due Shakespeare.

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

TAG

Chief Joseph, Il Ministero della Difesa dell’Ucraina ha imposto alle soldatesse le scarpe a tacco medio per la parata militare che si sta organizzando a Kiev per il prossimo 24 agosto. In tale occasione si festeggerà il 30esimo anniversario dell’indipendenza dopo il crollo dell’Unione Sovietica. “Oggi per la prima volta l’addestramento si svolge con queste calzature. È leggermente più difficile rispetto agli scarponi dell’esercito, ma ci stiamo provando”, è stato scritto sul sito All’inizio di luglio è morto William “Bill” Shakespeare, un signore inglese che è stato il primo uomo al mondo che si era vaccinato contro il Covid 19. La giornalista della tv argentina Canal 26 Noelia Novillo ha annunciato in diretta: “Uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto. Stiamo parlando di William Shakespeare. Vi faremo sapere come e perché à successo”. Fonte. Today.it. N.d.R. Il drammaturgo e poeta W. Shakespeare è morto nel 1616. Nella foto, tratta da “Globalist”, Noelia Novillo con i due Shakespeare.dell’esercito dalla cadetta Ivanna Medvid.

La Bottega del Barbieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *